Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Economia & Finanza
Roma, il mondo delle feste di 18 anni: un settore sempre più in crescita
24/07/2017 09:52:00
La Capitale è tipicamente conosciuta come una città mondana, dove gli eventi sono molto importanti e sfarzosi

 

Redazione


ROMA - Il compimento della maggiore età è un momento importante nella vita della persona, rappresenta il passaggio all'età adulta ed alla consapevolezza di dover prendere scelte importanti per la propria vita in autonomia. Nel corso degli anni anche il modo di festeggiare il proprio diciottesimo compleanno è totalmente cambiato tra le varie generazioni: Tempo addietro, ad esempio per i nostri genitori, era uso festeggiare in casa tra amici, alla buona, senza troppi dettagli o richieste, una chitarra ed una pizza insomma. Ma i tempi cambiano come la moda tra i ragazzi, ed anche il mondo delle feste di 18 anni è mutato sia a livello organizzativo che per il suo significato sociale intrinseco. Basta infatti osservare la quantità di siti web dedicati all’argomento quando sui motori di ricerca si scrive Festa 18 anni Roma.


Per i giovani d'oggi festeggiarlo come si deve è d'obbligo, nella location alla moda e con la musica giusta per rendere il momento indelebile e soprattutto per stupire i tanti invitati. Oggi ogni ragazzo che si appresta a compiere 18 anni sogna una festa strabiliante, maestosa, monumentale, che rimarrà nella mente dei suoi amici per sempre. La festa di 18 anni è diventata una carta d'identità dello status del ragazzo, una festa deve essere spettacolare non solo per il divertimento degli invitati, ma anche per la reputazione della stessa persona nei confronti degli altri presenti. Sull'esempio di molti film e programmi televisivi americani, come Project X oppure Animal House, l'organizzazione di una festa di 18 anni è diventata materia di professionisti del settore, capaci di ricreare situazioni ed ambientazioni tipiche di un grande evento. Roma è tipicamente conosciuta come una città mondana, dove gli eventi sono molto importanti e sfarzosi, tra questi anche le feste di 18 anni hanno il loro grandissimo rilievo ed importanza. Come detto in precedenza, sono presenti varie realtà imprenditoriali sono specializzate nell'organizzazione di diciottesimi a Roma, ma dopo un approfondita ricerca abbiamo rilevato che Feste18anniroma.org è uno dei siti web più completo per coloro che hanno intenzione di realizzare un party indimenticabile. Il portale è gestito dalla CapitalEventi, agenzia d'organizzazione eventi di Roma, che da oltre 20 anni si occupa di organizzare eventi e manifestazioni per grandi clienti e partner commerciali. L'agenzia sita in via Lucio Furio, 3 a Roma, è celebre per la grande professionalità di organizzazione dei suoi servizi e per l'altissimo livello delle feste organizzate.
 

Le Location:
Un proverbio indiano ricorda "Non è importante dove sei, ma è importante con chi sei'', in parte è vero, ma oltre la compagnia, per una festa sensazionale anche il luogo dove si svolge ha il suo forte peso per la riuscita. Feste18anniaroma.org portale di riferimento per le feste a Roma, offre tutte le informazioni necessarie per la buona riuscita della propria festa di 18 anni a Roma, offrendo un vasto catalogo di location uniche ed affascinanti da poter scegliere e visionare per lasciare i propri amici a bocca aperta. piscine, ville, discoteche, loft, grotte, queste sono solo alcune delle scelte possibile per il luogo della vostra festa di 18 anni a Roma.
I locali sono suddivisi per zone di Roma (Centro, Sud, Est, Ovest, Ostia) cosi da scegliere il locale perfetto per le proprie esigenze di location o logistiche di qualsiasi voglia e necessità. Feste18anniaroma.org collabora da tanti anni con locali che sono vere e proprie istituzioni della nightlife capitolina come il Club 52 e lo Studio 1051, icone storiche della vita notturna di Roma, magici luoghi che hanno accompagnato generazioni nelle loro serate mondane. Oltre alle classiche discoteche propone luoghi particolarmente raffinati come il Velvet e le Officine Farneto, luoghi dalla particolare sobrietà ed eleganza; per gli eventi estivi conta sulla collaborazione di location perfette per i pool party come la Villa del Sole e la New Green Hill, immerse nel verde e provviste di piscina.
 

La sezioni del sito:
Il sito presente all'indirizzo www.feste18anniaroma.org, è molto ben strutturato e funzionale, facilmente fruibile dall'utente, dove sono contenute tutte le informazioni necessarie per l'organizzazione di una festa di 18 anni a Roma. Sono presenti varie sezioni che indicano le varie tipologie di location, divise per luogo, tipologia di festa e di struttura; una pagina che raccoglie le testimonianze dei clienti; una sezione di Frequently Asked Questions che raccolgono le info tipiche sulle feste; il blog aziendale ed infine la sezione contatti.

Le F.A.Q, interessantissime risposte degli esperti di Feste18anniaRoma.org alle classiche domande sul tema, con preziosi consigli per la corretta riuscita del party, dei vari momenti della festa, dritte sulla musica da utlizzare e suggerimenti utili per risparmiare, senza abbassare la qualità.

Ulteriore sezione veramente utile è il blog dell'agenzia: curato nei minimi particolari, è uno spazio ricco di tips,  spunti, che vanno dalla scelta dei cocktails alla tipologia di buffet, passando dai giochi e dalle attività per personalizzare e rendere sfiziosa e piacevole il proprio diciottesimo a Roma con simpatia ed allo stesso tempo con grande classe ed eleganza. Infine è presente una classica sezione ''Contatti'' dove è possibile richiedere informazioni oppure un preventivo gratuito per la vostra grandiosa festa.
 

In conclusione:
Il settore è sempre più in crescita e questo esempio di attività riportata è soltanto un modo per cercare di rendere l’idea del tipo impegno e di organizzazione che vi è dietro “una semplice festa di compleanno”. Creare un evento privato che comprenda cibo, bevande, musica, luogo adatto una giusta separazione tra giovani e meno giovani e fare in modo che il costo complessivo non sia elevato ma che contemporaneamente soddisfi le esigenze del festeggiato deve essere un lavoro da veri professionisti del settore. Dunque il consiglio principale è quello di controllare che alla fine di ogni sito web su cui si va a ricercare informazioni vi siano riportate informazioni come la Partita IVA dell’azienda proprietaria del sito, che vi siano almeno delle recensioni sul servizio offerto e che il sito presenti testi completi e cristallini sotto tutti i punti di vista relativi alle modalità di organizzazione e pagamento. Ultimo consiglio è quello di contattare telefonicamente l’azienda per avere informazioni e porre domande personalizzate perché si sa che ogni persona ha i suoi personalissimi gusti.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact