Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
La bagarre politica
Albano Laziale, sicurezza ambientale: Federica Nobilio punta il dito sull'amministrazione Marini
03/07/2017 13:21:00
Nobilio: "Non era bastato l'incendio di Roncigliano anche dopo quello dell'impianto Eco-X solo chiacchiere senza nemmeno il distintivo"

 

Red. Politica


ALBANO LAZIALE (RM) – Rimasta senza riscontro la richiesta di accesso agli atti presentata dalla consigliera di opposizione, al Comune di Albano Laziale, Federica Nobilio all’amministrazione comunale per conoscere tutti gli impianti di gestione e trattamento rifiuti ricadenti nel territorio. “Se avevamo dubbi adesso è ufficiale. Al sindaco di Albano e ai suoi dei disastri ambientali che stanno martoriando il territorio non interessa nulla. - Dichiara Nobilio - Non era bastato l'incendio di Roncigliano, - prosegue - anche dopo quello dell'impianto Eco-X solo chiacchiere senza nemmeno il distintivo. Ancora una conferma di quanto al PD stia a cuore l'ambiente: zero assoluto!”. Nobilio fa sapere anche che la richiesta, è stata presentata in altri comuni, con lo scopo di creare una mappatura regionale proprio ai fini della prevenzione e dei controlli di sicurezza necessari ad evitare nuove catastrofi, come quelle appunto di Roncigliano e di Pomezia.


“Un'occasione fondamentale per dare un segnale di reale interesse al territorio e alla salvaguardia ambientale a prescindere dalle appartenenze politiche. – Aggiunge Nobilio - Ma l'occasione – prosegue - è andata persa ancora una volta. A distanza di un mese dalla mia richiesta (dopo aver dovuto intimare il Sindaco e gli uffici a dare riscontro) mi viene risposto che la competenza del recupero e smaltimento dei rifiuti è provinciale. Ringrazio per questa fondamentale informazione che nella migliore delle ipotesi voglio credere sia l'ennesima presa in giro nei confronti di chi cerca di rappresentare gli interessi dei cittadini. Diversamente devo dedurre che questa improbabile amministrazione non sia a conoscenza di quali impianti si trovino sul territorio. E questa ipotesi sarebbe davvero allucinante. A questo si aggiunge che anche della riunione del distretto sull'incendio apprendiamo che non esiste un verbale, ma solo un comunicato stampa... Cari cittadini dormite sonni tranquilli che a suon di comunicati di sicuro il sindaco garantirà la vostra sicurezza!”

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact