Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Politica
Nemi, consiglio comunale: "Ricomincio da Nemi" critica certi atteggiamenti del sindaco
01/07/2017 06:09:00
"Ricordiamo al Sindaco che è un diritto l’accesso a tutti gli atti che possano essere d’utilità all’adempimento del mandato di Consigliere Comunale"


NEMI (RM)
- Riceviamo e pubblichiamo la nota di "2017 Ricomincio da Nemi":

 

"Il nostro Sindaco si dimostra una persona scarsamente incline al dialogo, sicuramente molto soddisfatto laddove le proposte della sua giunta sono accolte con favore ma che non accetta nessuna critica; mal sopporta l’intervento di alcuno, men che meno dell’opposizione, arrivando a condannarla così aspramente da definire l’intervento del Consigliere Cortuso “da stoppare”.


La colpa inammissibile di quest'ultimo è quella di fare alcune importanti considerazioni durante il suo intervento, prima su tutte la richiesta di accesso immediato agli atti relativi allo SPRAR avanzata dal nostro gruppo all’indomani della convocazione del Consiglio, che non ha ancora avuto risposta ma che è fondamentale per conoscere i dettagli dell’adesione a questo progetto. Sottolineiamo che lo SPRAR è stato individuato, tra le premesse della mozione a favore del mantenimento della dotazione organica della scuola di Nemi, come strumento strategico per il mantenimento della sezione della Scuola Secondaria di Primo Grado a Nemi, che in questo momento rischia la sua formazione a causa delle poche iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18.

 

Ricordiamo al Sindaco che è un diritto l’accesso a tutti gli atti che possano essere d’utilità all’adempimento del mandato di Consigliere Comunale, per esprimere, tra l’altro, un voto consapevole sulle questioni di competenza del Consiglio Comunale. Vogliamo ribadire ancora una volta, così come abbiamo fatto durante il Consiglio Comunale, che certi atteggiamenti non dimostrano soltanto il mancato rispetto verso i consiglieri di minoranza ma, soprattutto, rivelano qual è la considerazione da parte del Sindaco verso i cittadini che siamo chiamati a rappresentare.

Gruppo Consiliare
2017 Ricomincio da Nemi"

NEMI |
Articoli correlati:
Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact