Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
3T Frascati Sporting Village, l’Under 11 di coach Fabiano a testa alta alle finali di Ostia
19/06/2017 09:46:00

Redazione

Frascati (Rm) – L’Under 11 del 3T Frascati Sporting Village ha fatto un figurone alle finali del primo campionato federale (partito da novembre scorso) andate in scena a Ostia sabato scorso. «Dopo aver affrontato il girone di prima fase e aver concluso al terzo posto ad un solo punto dalla coppia di prime classificate – racconta coach Rosario “Rino” Fabiano -, ci siamo trovati a fare questa splendida esperienza alle finali di Ostia. La formula del torneo aveva previsto un raggruppamento, nel nostro caso, tra tutte le terze classificate dei vari gironi: ne è uscito un concentramento molto complicato dal punto di vista tecnico in cui le nostre ragazze e ragazzi (l’Under 11 è una categoria mista, ndr) hanno vinto due partite e pareggiate le altre due piazzandosi al secondo posto del girone alle spalle solamente del Manianpama. Forse avremmo meritato un piazzamento anche migliore per l’impegno e l’abnegazione messe in vasca, ma sono strafelice di quello che ha fatto il gruppo dell’Under 11 in una cornice di pubblico festosa e memorabile e in generale in tutta la stagione». Fabiano fa poi un’ultima sottolineatura sull’evento di Ostia complimentandosi coi ragazzi e coi tecnici della Finplus Roma «che hanno vinto la kermesse dedicata alle prime classificate: a loro ci lega un forte spirito di amicizia. Anche la società capitolina ha fatto un percorso sull’Under 11 simile al nostro e siamo molto contenti che abbiano ottenuto questa grande soddisfazione». La stagione dell’Under 11 del 3T Frascati Sporting Village non è affatto finita: da domenica prossima 25 giugno e fino al primo luglio, infatti, il gruppo tuscolano assieme a quelli dell’Under 13 maschile e dell’Under 15 femminile sarà a Napoli per partecipare al prestigioso torneo internazionale “Yellow Ball”. «Un’altra grande esperienza per i nostri ragazzi – specifica Fabiano – Molti di loro sono pronti per lo “sbarco” nell’agonistica vera e infatti dalla prossima stagione faranno parte dei gruppi Under 13 maschile e Under 15 femminile».
Infine la stessa Under 15 femminile di coach Federica Tagliaferri ha chiuso ufficialmente il suo campionato giocando l’ultima partita nello scorso fine settimana, mentre la serie C maschile ha finito al quarto posto il suo girone e ora si preparerà per i play off. Da segnalare anche il secondo posto finale dell’Under 20 maschile che ha terminato le proprie fatiche.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact