Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
La bagarre
Anguillara, PRG: l'assessore Piccioni e il presidente Manciuria invitati a un dibattito in diretta Tv
14/06/2017 13:49:00
Il pubblico invito è per giovedì 22 giugno 2017 ore 18 alla trasmissione Officina Stampa condotta da Chiara Rai

 

Redazione


ANGUILLARA (RM) - E’ bagarre su Facebook ad Anguillara dopo che la Regione Lazio ha approvato la variante al PRG del 2006, tra i cavalli di battaglia alla scorsa tornata elettorale del 2016 dei pentastellati. Una decisione, quella della Regione, forse attesa da parte degli amministratori che lo scorso 10 giugno hanno riunito un Consiglio comunale urgente e straordinario durante il quale si è approvata una nuova variante al PRG che le opposizioni hanno tacciato di illegittimità a causa della mancanza della VAS (Valutazione Ambientale Strategica) che andava obbligatoriamente richiesta prima dell’approvazione. E che, sempre secondo le opposizioni, è stata approvata “in tutta fretta” senza una consultazione popolare o delle associazioni di categoria. Fatto sta la delibera regionale 313 del 13 giugno è legge e quindi la variante al PRG del 2006 è entrata quindi in vigore o lo entrerà al momento della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Mentre la nuova variante deliberata dagli amministratori del Comune sabatino lo scorso 10 giugno non può certamente annullare gli effetti di una delibera che ha seguito un corso durato ben 11 anni e che ora è legge.

Sull’argomento in questione si sono espressi molti cittadini, alcuni dei quali rimproverano agli amministratori di non aver revocato in autotutela la variante al prg, l’assessore Andrea Piccioni  e il presidente di AnguillaraSvolta Sergio Manciuria che si è già reso disponibile per un confronto televisivo “face to face” con l’assessore Andrea Piccioni al fine di approfondire tecnicamente l’argomento e con la moderazione del direttore de L’Osservatore d’Italia Chiara Rai.

 

A questo punto rivolgiamo un pubblico invito per giovedì 22 giugno 2017 ore 18 sia all’assessore Andrea Piccioni che sul gruppo Facebook ha chiesto  di poterne parlare qualora gliene venga data la disponibilità e sia al presidente Sergio Manciuria ad intervenire alla trasmissione in diretta condotta da Chiara Rai “Officina Stampa” visibile tutti i giovedì dalle ore 18 su www.officinastampa.tv oppure direttamente sui social facebook o youtube cercando officina stampa, al fine di parlare di PRG ma anche del problema relativo le acque del lago e delle concessioni regionali per gli arenili relative Anguillara e Martignano.

 

La nostra redazione provvederà nelle prossime ore a inviare formale invito all'assessore Andrea Piccioni e al Presidente di AnguillaraSvolta Sergio Manciuria al fine di verificare la disponibilità di entrambi e poter quindi predisporre il palinsesto.

Il web Talk Officina Stampa viene trasmesso da Grottaferrata presso il locale BLACK JACK sito in viale Vittorio Veeto, 2 (Squarciarelli) e la diretta inizia alle ore 18 in punto.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact