Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Cronaca
Castel Gandolfo: momento storico: approvata Variante Generale al Piano Regolatore
08/06/2017 10:50:00
Un grosso risultato per l'assessorato all'Urbanistica guidata da Cristiano Bavaro

 

CASTEL GANDOLFO (RM) - Questa mattina, presso l'Assessorato all'Urbanistica della Regione Lazio, insieme all'ufficio tecnico del nostro comune rappresentato dal geom. Riccardo Pieragostini, il Comitato Regionale per il Territorio ha definitivamente approvato, con parere favorevole, la Variante Generale al Piano Regolatore della città di Castel Gandolfo.

"In qualità di Assessore all’Urbanistica di Castel Gandolfo - Ha detto Cristiano Bavaro -  ringrazio pubblicamente l'Assessore all'Urbanistica della Regione Lazio Michele Civita, il suo staff nella persona della sig.ra Mara Mancini, la direttrice regionale Manuela Manetti, tutti i membri del Comitato Regionale per il Territorio e il funzionario regionale che ha curato l'istruttoria ing. Leandro Cigarini, per la loro disponibilità e professionalità.

Dopo l'approvazione del Piano di zona 167 in località Mole, che prevede la realizzazione di 80 nuovi alloggi di edilizia economica e popolare, Castel Gandolfo sarà dotato di un altro importante strumento di pianificazione territoriale e urbanistica, da oggi finalmente operativo, che sbloccherà una serie di fondantali opere di urbanizzazione e di centri di aggregazione, soprattutto nella zona di Pavona e di Mole, dotandole delle necessarie infrastrutture di cui tali zone del nostro territorio sono rimaste carenti per lunghi anni. Inoltre verrà notevolmente migliorata la viabilità, con la realizzazione di nuovi collegamenti stradali che andranno a decongestionare soprattutto il tratto di via Nettunense ricadente nel nostro territorio comunale.

"Facendo un bilancio di questi 5 anni da Assessore all'Urbanistica del mio comune, non posso non ritenermi pienamente soddisfatto di quanto questa amministrazione sia riuscita a realizzare. Come dicevo in precedenza, non solo il Piano di zona 167, mancante da Castel Gandolfo da ben 32 anni, ma ora anche la Variante Generale al Piano Regolatore, un atto di una importanza strategica per Castel Gandolfo, bloccato in regione dall'anno 2007. Dopo 10 anni di rinvii e promesse finalmente Castel Gandolfo ha il suo nuovo Piano Regolatore".
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact