Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Eventi
Grottaferrata: Reperti archeologici, bullismo e il folklore romano a Officina Stampa
07/06/2017 19:28:00
Giovedì 8 giugno ore 18 su www.officinastampa.tv

 

Redazione


GROTTAFERRATA (RM) - Apertura puntata dedicata alla tradizione romana con il gruppo dei Rugantini, quella di giovedì 8 giugno. Ad aprire la puntata di OFFICINA STAMPA, il web talk del giovedì condotto da Chiara Rai. ci sarà infatti il gruppo "I Rugantini" in autentico costume tradizionale. Ospiti in trasmissione i componenti della formazione musicale: Pino Caronia, chitarra e violino, Germana Servi voce e organetto, Carlo Cannatelli canto e fisarmonica.

Si parlerà poi della preziosissima collezione “Symposium” costituita da reperti archeologici recuperati dalla Guardia di Finanza e in esposizione permanente dal 30 maggio 2016 fino a qualche giorno fa a Palazzo Sforza Cesarini a Genzano sarebbe stata messa da parte dall’amministrazione comunale e già pronta per raggiungere il Museo Civico archeologico di Lanuvio e Palazzo Chigi di Ariccia. Il tutto per fare spazio alla mostra dell’artista ospite dell’Infiorata: “Un’allucinante destino, un atto che fa perdere la faccia ai genzanesi e un’occasione sfumata di poter accogliere la mostra con oggetti di inestimabile valore e bellezza in maniera permanente”. Questo il commento dell’ex sindaco di Genzano Flavio Gabbarini oggi consigliere d’opposizione e consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale. Gabbarini sarà ospite a Officina Stampa per meglio parlare di questo caso e dell’ “occasione persa”.

Non mancherà un momento dedicato al sociale con il consueto angolo condotto da Simone Carabella.

Sarà poi il momento dello sport con ScrivoNapoli in campo del giornalista Marco Martone, direttore del quotidiano Scrivonapoli.it

Bullismo e formazione il difficile ruolo di insegnanti e genitori. Si parlerà anche delle modalità di approccio al mondo della scuola da parte dei ragazzi,  come cercare di non rendere pesante l'approccio ai compiti a casa senza deludere le aspettative degli insegnanti? Come rendere autonomi i figli nell'approccio allo studio. Ospiti in studio la Dottoressa Francesca Bertucci, Psicologa-Psicodiagnosta dell’età evolutiva-Mediatore familiare e il Professor Luigi Inglese, preside e docente volontario all’Università Roma Tre Roma Tre presso la cattedra di Pedagogia generale. Da sempre attivo nel volontariato e nello sport.  

A chiudere, come consuetudine, il momento della rassegna stampa con Chiara Rai

La diretta, visualizzata da migliaia di utenti, sarà trasmessa a partire dalle 18 sui seguenti canali:

youtube OFFICINA STAMPA

www.officinastampa.tv

Facebook OFFICINA STAMPA

GUARDA LA PUNTATA DIRETTAMENTE SU QUESTA PAGINA A PARTIRE DALLE ORE 18 DI GIOVEDI' 8 GIUGNO 2017

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact