Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Politica
Nemi, Cortuso: "Ecco le ultime scorrettezze di Alberto Bertucci"
07/06/2017 18:57:00
Cortuso:"Sta ai cittadini di Nemi adesso, di fronte a queste ed altre evidenze, valutare l'affidabilità, la trasparenza e la capacità di questa amministrazione di gestire il patrimonio di tutti".

 

Red. Politica

NEMI (RM)
- Il candidato a sindaco di Nemi Carlo Cortuso con la lista "2017 Ricomincio da Nemi" denuncia quelle che definisce come scorrettezze effettuate dal sindaco uscente. "Accade che a Nemi, - racconta Cortuso sul proprio profilo Facebook -  alla vigilia delle elezioni, il sindaco uscente Alberto Bertucci continui a praticare quasiasi tipo di scorrettezza: l'ultima, in ordine di tempo, è quella di non agevolare il sorteggio per i comizi di fine campagna elettorale, previsti nel pomeriggio di venerdì 9 giugno. Ma la propensione all'irregolarità non è una novità dell'ultima ora: già qualche settimana fa il sindaco aveva fatto pubblicare sul sito istituzionale testi e foto relative alla sua personale propaganda politica (per la legge è reato), certamente con meno sollecitudine di quando avrebbe dovuto pubblicare i bilanci comunali (obbligo per la legge sulla trasparenza delle pubbliche amministrazioni). Ci sono poi atteggiamenti dispotici - prosegue il candidato a sindaco di Nemi -  che si ripercuotono sulla cittadinanza inerme, come ad esempio l'utilizzo del palco durante la Sagra delle Fragole quale pulpito per un vero e proprio comizio, coadiuvato da altre persone che avrebbero dovuto attendere poi ad altre importanti mansioni. Oltre ai comportamenti palesemente fuorilegge come quelli sopra indicati, non sono mancate altre pessime iniziative quali inaugurazioni a catena delle più futili iniziative con il coinvolgimento degli studenti della scuola pubblica o addirittura visite guidate a cantieri dopo le recite scolastiche, riesumati in fase pre-elettorale, relativi ad edifici che dovevano essere completati - stando alle promesse dello scorso quinquennio - ormai da tempo.Sarebbe lunga poi la lista delle opere pubblicizzate dal sindaco come propria iniziativa e riconducibili, invece, all'operato di Enti sovracomunali e pertanto evitiamo di elencarle (riapertura della galleria, restauro del museo delle navi romane, ecc.).
Sta ai cittadini di Nemi adesso, di fronte a queste ed altre evidenze, valutare l'affidabilità, la trasparenza e la capacità di questa amministrazione di gestire il patrimonio di tutti".

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact