Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Economia & Politica
Nemi, Cesare Bianchi: "L'introduzione del Nemus sarà il volano per l'economia locale"
06/06/2017 08:44:00
"I benefici saranno sostanziali e presto altri paesi imiteranno Nemi col Nemus"

 

Red. Politica


NEMI (RM) - Cesare Bianchi, candidato consigliere con la lista civica "Insieme per Nemi" che sostiene la candidatura di Stefano Tersigni alle amministrative di domenica prossima interviene con una nota su uno dei punti programmatici della lista di "Insieme per Nemi". "Visto che soprattutto nella zona dove vivo sto ricevendo moltissimi consensi - dice Bianchi - alla vigilia del voto mi sembra doveroso puntualizzare - prosegue - che la Moneta Locale Complementare e i Finanziamenti dalla Comunità Europea sono i due pilastri su cui poggia la mia candidatura nella Lista INSIEME PER NEMI che sostiene un giovane e preparato 28enne, Stefano Tersigni, a diventare il Nuovo Sindaco. L’introduzione del  Nemus non sarà soltanto un volano per l’economia di bassa stagione a Nemi ma l’obiettivo è di più ampio respiro perché una volta istituita a Nemi la Moneta Locale Complementare verrà proposta ed introdotta nelle altre cittadine dei Castelli Romani. In buona sostanza Nemi fa da progetto pilota per un percorso virtuoso che potrà incrementare quello che viene chiamato il cash-flow  il cosidetto circolo della Moneta: gireranno più soldi.  I benefici saranno sostanziali e presto altri paesi imiteranno Nemi col Nemus.
 
Per quanto riguarda i Finanziamenti CE per i Comuni ci sono centinaia di miliardi di Euro da andare a prendere per l’agricoltura, il turismo, lo sviluppo rurale, la protezione del clima e dell’habitat, i giovani e lo sport ed il mio primo impegno se verrò eletto sarà proprio questo lavorare focalizzato su risorse economiche supplementari che spingano Nemi ad un miglioramento diretto ed immediato delle condizioni di vita dei cittadini.

NEMI | NEMUS |
Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact