Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Eventi
Grottaferrata, Officina Stampa: dal bambino morto di otite, al Blue Whale fino al fascino della Ferrari e di Little Tony
01/06/2017 10:46:00
In studio il professor Agostino Messineo (La Sapienza) e la psicologa Antonella Lardino

 

Redazione


GROTTAFERRATA (RM)
- Una puntata interessante quella del web talk OFFICINA STAMPA condotto da Chiara Rai che sarà trasmesso in diretta dal Black Jack di Grottaferrata oggi 1 giugno a partire dalle ore 18:00 e che nella prima parte della trasmissione affronta fatti di cronaca che hanno destato sconcerto e polemiche per l’intera settimana.

Il piccolo Francesco è morto a soli 7 anni per un’otite non curata con antibiotici ma con farmaci omeopatici poi degenerata in encefalite. Massimiliano Mecozzi, indagato per la morte di Francesco, 7 anni, faceva parte di Roveto Ardente, gruppo mistico nato in provincia di Varese, che riteneva la preghiera l'unico farmaco in grado di guarire. Insieme ai suoi adepti celebravano matrimoni vestiti "da cavalieri del mondo di Camelot". L’uomo, poi, nel 2011 esce dal gruppo religioso e accusa i componenti prima di truffa, poi di riduzione in schiavitù. Finisce in nulla, perché il giudice, nella sentenza di proscioglimento, spiega che le donazioni al gruppo sono state volontarie e che nessuno degli adepti ha voluto trarre profitto da quel denaro. Adesso i genitori del bambino sono indagati in concorso con il medico per omicidio colposo e hanno chiesto la sospensione del medico omeopata.

A parlarne nel salotto di Officina Stampa il professor Agostino Messineo, docente di Medicina del lavoro al corso di laurea Tecnico della Prevenzione all’università La Sapienza e alla Dottoressa Antonella Lardino, psicologa e docente dell’infanzia.

Sarà poi il momento dello sport con ScrivoNapoli in campo del giornalista Marco Martone, direttore del quotidiano Scrivonapoli.it

Altro tema che verrà trattato con gli ospiti Messineo e Lardino è l’istigazione al suicidio indotta dal fenomeno che sta dilagando sui social conosciuto come "Blue whale". Quanto c’è di vero? Di cosa si tratta e quale il punto in Italia e all’estero?

Non mancherà un momento dedicato al sociale con il consueto angolo condotto da Simone Carabella


Sarà poi la volta del personaggio: ospite in studio Alfio Laganà il promotore di un evento Ferrari Club
che si è appena concluso, costruttore amante della sua professione e soprattutto amico di Little Tony. Quest’ultimo ha dedicato una canzone ad Alfio Laganà…”Er mejo che ce sta”.


La diretta, visualizzata da migliaia di utenti, sarà trasmessa a partire dalle 18 sui seguenti canali:

youtube OFFICINA STAMPA

Facebook OFFICINA STAMPA

sul sito  www.officinastampa.tv

Oppure direttamente su questa pagina nell'apposita finestra video predisposta a partire dalle ore 18

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact