Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Terremoto Centro Italia
Amatrice, Zingaretti: "Entro giugno altre 350 casette"
26/05/2017 20:18:00
Le prime 25 casette sono state consegnate a metà marzo scorso. Il punto


RIETI - "Le cose stanno andando avanti, il tema più complesso era la definizione delle aree e l'avvio delle opere di urbanizzazione. Entro maggio consegneremo ad Amatrice altri 150 alloggi provvisori ai quali si aggiungeranno, entro giugno, almeno altri 150-200 alloggi, anche per Accumoli, più le aree commerciali di Amatrice. Confido che anche questa sfida possa essere vinta". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a margine della visita del Comitato europeo delle Regioni (CdR) ad Amatrice.

Le prime 25 casette sono state consegnate a metà marzo scorso ad altrettante famiglie, fra le più bisognose, ad Amatrice. Priorità è stata data ai disabili o a chi nel proprio nucleo familiare ha una persona anziana o parzialmente disabile. Inoltre, il 9 maggi oscorso è stata inaugurata ad Amatrice la sede dell'ufficio per la ricostruzione della Regione Lazio. L'edificio è stato donato dalla Metro C Spa. Presenti al taglio del nastro il consigliere del Comune di Amatrice, Ernesto Berardi, il responsabile dell'ufficio ricostruzione Lazio, Stefano Fermante, e Mauro D'Angelo, general manager della Metro C Spa. La struttura ospita anche alcuni uffici del Comune di Amatrice e per questo motivo è risultata strategica per un migliore ottimizzazione dell'ente. Soddisfazione e ringraziamenti giungono anche da Fermante, che ha sottolineato l'importanza di questa donazione per mettere a disposizione alla cittadinanza una struttura potrà fornire risposte ai cittadini nell'importante fase della ricostruzione.

Il presidente dell'ente nazionale per il microcredito, Mario Baccini, e il sindaco Sergio Pirozzi hanno definito le ultime attività per dare vita a uno strumento davvero essenziale per i cittadini. Siglati accordi finalizzati alla costituzione di un fondo per il microcredito sociale e imprenditoriale e per l'erogazione di crediti fino a 50 mila euro per i giovani Neet. Inoltre, con l'atto d'impegno siglato lo scorso 28 aprile, il Comune di Amatrice e l'Enm convengono di avviare lo sportello informativo sul microcredito e l'autoimpiego che sarà lo strumento operativo per tutte le future operazioni e iniziative che l'ente di credito sta predisponendo sul territorio. 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact