Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
Asd Frascati Skating Club (pattinaggio), in quattro sul podio dei campionati regionali di artistico
25/05/2017 10:02:00

Redazione

Frascati (Rm) – Altri allori per l’Asd Frascati Skating Club. Sono arrivati dal campionato regionale della specialità artistico, tenutosi nello scorso fine settimana presso l’impianto di via Tito a Roma e sotto gli occhi dei tecnici del club tuscolano Anna Iannucci e Gabriele Quirini. Nella categoria maggiore, quella dei Senior, ha rispettato i pronostici Luca Lucaroni: il campione del mondo in carica è stato protagonista della solita esibizione di gran classe e ha portato a casa il titolo regionale. Molto bene anche Francesca Neri, seconda classificata in una gara che ha visto partecipare la Nemesio, altra campionessa iridata (nel Lazio il livello di competitività è altissimo). Doppietta, infine, anche nella categoria Jeunesse: sul gradino più alto si è piazzato Lorenzo Neri (il fratello di Francesca), mentre alle sue spalle è arrivato Alessio Coltella. Nessun podio, ma prove confortanti anche nella categoria Giovanissime dove tre atlete hanno fatto l’esordio assoluto: Viola Cannavale, Emma Vagnoli e Giulia Ulisse sono uscite dalla pista a testa alta. Nei giorni precedenti, invece, si erano tenuti i campionati regionali delle Divisioni Nazionali dove si era registrato l’ottimo terzo posto di Ilaria Ronchetti (categoria Dnd) e quello di Giulia Bizzarri tra gli Esordienti. «Siamo molto contenti del comportamento dei nostri atleti che ancora una volta hanno tenuto alti i colori dell’Asd Frascati Skating Club – dice il presidente Claudio Valente – Se da Lucaroni è arrivato un successo pressoché scontato, è davvero significativo il secondo posto di Francesca Neri che è al primo anno nella categoria Senior e che si è “arresa” solo alla campionessa del mondo. Molto bene anche la coppia vincente della categoria Jeunesse con Lorenzo Neri e Coltella che hanno “scavato un solco” notevole con il terzo classificato, segno di una gara praticamente dominata. Per tutti loro, tra l’altro, assieme al podio regionale è arrivata la conseguente qualificazione ai campionati italiani della loro categoria. Siamo felici anche dei podi nella Dnd della Ronchetti e negli Esordienti della Bizzarri che è approdata quest’anno nel nostro club. C’è soddisfazione anche per le prestazioni delle Giovanissime, in particolare della Ulisse che da appena un anno fa pattinaggio e ha mostrato sin da subito potenzialità importanti». Il club tuscolano si appresta ora a partecipare con un folto gruppo di atleti (circa 80) all’ultima prova del Trofeo Lazio in programma sabato e domenica al “Tre Fontane” di Roma. 
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact