Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Amministrazione e servizi
Albano, parte la riqualificazione dei fontanili delle Mole
11/05/2017 09:42:00
Il vicesindaco Sementilli. "L’intervento prevede anche la creazione di una passerella pedonale in acciaio che collegherà la parte di Albano a quella di Castel Gandolfo"


ALBANO LAZIALE (RM) - Sono iniziati i lavori presso i Fontanili delle Mole di Albano Laziale. Il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli, ha spiegato l’intervento: «Andiamo a riqualificare gli ex lavatoi e l’area adiacente. L’intervento prevede anche la creazione di una passerella pedonale in acciaio che collegherà la parte di Albano Laziale a quella di Castel Gandolfo, permettendo così ai residenti di poter transitare a piedi, in quel tratto, in completa sicurezza». Il Vice Sindaco Maurizio Sementilli ha poi parlato di altri lavori sempre nel quartiere Mole: «Pochi mesi fa abbiamo completato la messa in opera della pubblica illuminazione su Vicolo Torretta. Abbiamo consegnato ai residenti un impianto di ultima generazione, a basso consumo, con dodici nuovi pali della luce a led. Inoltre a breve inizierà l’intervento su Via delle Cave per l’installazione dell’illuminazione pubblica, sistemazione dell’impianto fognario delle acque bianche – scure e del manto stradale». Dei lavori presso i Fontanili ha parlato anche il Sindaco Nicola Marini: «Con questo intervento diamo la giusta dignità e importanza ad un luogo importante per la storia di Albano Laziale. I Fontanili, insieme alla Torre, rappresentano un alto valore culturale e testimoniale per la nostra comunità. Siamo soddisfatti di poter consegnare, fra qualche mese, quest’area interamente riqualificata alla cittadinanza».

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OFFICINASTAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact