Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Amministrazione e servizi
Albano, parte la riqualificazione dei fontanili delle Mole
11/05/2017 09:42:00
Il vicesindaco Sementilli. "L’intervento prevede anche la creazione di una passerella pedonale in acciaio che collegherà la parte di Albano a quella di Castel Gandolfo"


ALBANO LAZIALE (RM) - Sono iniziati i lavori presso i Fontanili delle Mole di Albano Laziale. Il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli, ha spiegato l’intervento: «Andiamo a riqualificare gli ex lavatoi e l’area adiacente. L’intervento prevede anche la creazione di una passerella pedonale in acciaio che collegherà la parte di Albano Laziale a quella di Castel Gandolfo, permettendo così ai residenti di poter transitare a piedi, in quel tratto, in completa sicurezza». Il Vice Sindaco Maurizio Sementilli ha poi parlato di altri lavori sempre nel quartiere Mole: «Pochi mesi fa abbiamo completato la messa in opera della pubblica illuminazione su Vicolo Torretta. Abbiamo consegnato ai residenti un impianto di ultima generazione, a basso consumo, con dodici nuovi pali della luce a led. Inoltre a breve inizierà l’intervento su Via delle Cave per l’installazione dell’illuminazione pubblica, sistemazione dell’impianto fognario delle acque bianche – scure e del manto stradale». Dei lavori presso i Fontanili ha parlato anche il Sindaco Nicola Marini: «Con questo intervento diamo la giusta dignità e importanza ad un luogo importante per la storia di Albano Laziale. I Fontanili, insieme alla Torre, rappresentano un alto valore culturale e testimoniale per la nostra comunità. Siamo soddisfatti di poter consegnare, fra qualche mese, quest’area interamente riqualificata alla cittadinanza».

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact