Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
Asd Frascati Skating Club (pattinaggio), sei primi posti e tanti podi ai campionati regionali
11/05/2017 08:45:00

Redazione

Frascati (Rm) – Che il Frascati Skating sia da tempo una delle realtà più importanti non solo della regione, ma anche d’Italia lo si sapeva. Ma la società del presidente Claudio Valente non perde occasione per ribadirlo: nello scorso fine settimana, presso l’impianto di via Tito a Roma (scelto in extremis al posto proprio di quello frascatano), sono andati in scena i campionati regionali federali di varie specialità e categorie e il club frascatano ha ottenuto diversi piazzamenti di prestigio sotto gli occhi di ben cinque tecnici (Gabriele Quirini, Anna Iannucci, Letizia Martines, Galassia Brunetti e Carlotta Andracchio). Per quanto riguarda il libero, Irene Vanacore e Gabriele Iusti hanno trionfato nella categoria Allievi B, mentre Alessia Simoncini ha ottenuto un ottimo secondo posto tra le Allieve A. Ricco il bottino della solo dance: in questo caso ci sono stati primi posti per Alessio Coltella (categoria Jeunesse) e Giulia Di Iorio (tra gli Esordienti nazionali, categoria che ha visto anche il terzo posto di Elisa Nota e il quarto di Ginevra Spano. Da sottolineare anche il terzo gradino del podio conquistato da Diana Maggese nella Divisione Nazionale B e i secondi piazzamenti di Veronica Santini (nella Divisione Nazionale C), Francesca Buri (negli Allievi nazionali) e Alessia Simoncini (Allievi internazionali). Infine nella coppia artistico il titolo dei Senior è andato (come da pronostici) ai campioni mondiali in carica Luca Lucaroni e Rebecca Tarlazzi (quest’ultima tesserata per una società emiliana), ma ha raggiunto la vetta della categoria Allievi regionali B anche la stessa Francesca Buri assieme all’atleta della società Talents, Riccardo Sgarra. Secondo posto di tutto rispetto, infine, per Alessio Coltella che assieme a Giulia Pittorru (tesserata di una società emiliana) ha conquistato un ottimo risultato nella categoria Jeunesse. Tra l’altro, grazie a questi piazzamenti, tutti gli atleti citati hanno conquistato anche il “pass” per i campionati italiani nelle rispettive categorie e specialità. «Risultati importanti che confermano la qualità della nostra scuola – dice con orgoglio il presidente dell’Asd Frascati Skating Claudio Valente – Sono rimasto abbastanza amareggiato dal cambiamento in extremis della sede di gara da Frascati a Roma, ma non vogliamo fare polemiche». Nel maggio “di fuoco” dell’Asd Frascati Skating sono in arrivo nel prossimo week-end altri due importanti appuntamenti: sabato e domenica al centro sportivo Millevoi di Roma si terranno i campionati regionali di libero delle Divisioni Nazionali e degli Esordienti, mentre a Frascati (stavolta senza sorprese) si disputeranno i campionati regionali di freestyle.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact