Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
Genzano, torna alla ribalta il “rosa” della A.S.D.
14/03/2017 10:22:00
L’ultimo turno di gara ha visto scendere in campo la più piccola delle tre ginnaste castellane, Asia Farrotti, che ha condotto la gara molto concentrata e determinata

 
GENZANO (RM) - Eccellente risultato per il settore agonistico femminile dell’A.S.D. Ginnastica Genzano, che, domenica 12 Marzo presso il Palazzetto di Capranica (VT), ha partecipato alla prima prova Regionale del Campionato Individuale femminile Silver LC, gara di alto livello tecnico del nuovo circuito di competizioni della F.G.I., con tre ginnaste: Marta Marziale e Rebecca Tignini per la categoria A3 e Asia Farrotti per la categoria A2.
Le ragazze, sotto la guida del tecnico federale Micaela Fagiolo, hanno dimostrato da subito uno stile elegante e di avere le carte in regola per coprire le posizioni più alte della classifica. Ad iniziare sono state le più grandi, Marta e Rebecca, che hanno esordito alle Parallele Asimmetriche, dove hanno eseguito esercizi molto fluidi e dinamici e quasi impeccabili dal punto esecutivo, ottenendo pochissime penalità.
La gara è continuata alla trave, attrezzo ostico per molte ginnaste. Marta ha effettuato un esercizio senza grandi errori, anche se con qualche sbavatura di troppo, che le ha fatto ottenere penalità piuttosto alte. Rebecca, purtroppo, pur avendo iniziato brillantemente la sua routine all’attrezzo, a causa di un calo di concentrazione è incappata in una caduta, proprio durante l’esecuzione di uno degli elementi più semplici del suo esercizio, che ha pregiudicato la sua prestazione e il resto della sua gara. Le difficoltà presentate da Rebecca erano notevoli e la sua distrazione non le ha permesso di portare a termine la sua solita precisa performance. L’attrezzo successivo è stato il Corpo Libero dove entrambe le atlete hanno svolto, invece, un buon esercizio, sebbene Rebecca, un po’ demoralizzata per la caduta all’attrezzo precedente, abbia commesso qualche errore in più. La gara è terminata al Volteggio, dove sia Marta che Rebecca hanno compiuto due ottime esecuzioni. Al termine della gara, nonostante gli errori commessi, la classifica vedeva salire sul podio entrambe le ragazze del club genzanese: Marta ha conquistato un eccellente 3° posto nella classifica assoluta, mentre Rebecca un ottimo 2° posto nella classifica di specialità delle Parallele Asimmetriche.
L’ultimo turno di gara ha visto scendere in campo la più piccola delle tre ginnaste castellane, Asia Farrotti, che ha condotto la gara molto concentrata e determinata. La “ragazzina” del Genzano, ha portato a termine ottime esecuzioni in tutti gli attrezzi, in particolare a Parallele Asimmetriche, Corpo Libero e Volteggio, che seppur lievemente in sordina rispetto al suo standard, l’hanno portata a conquistare il terzo gradino del podio, a soli 2,5 decimi di punto dalla prima classificata.
Le tre ginnaste della A.S.D. Ginnastica Genzano hanno dimostrato di avere le qualità tecniche per fare molto bene, consapevoli comunque di avere potenzialità maggiori di quelle espresse in gara e che solo il lungo e duro lavoro in palestra riuscirà a far emergere completamente.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OFFICINASTAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact