Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Mobilità
Roma, sicurezza trasporti: protocollo d'intesa tra Atac e Polizia di Stato
10/03/2017 17:27:00
Particolare attenzione sarà rivolta alle problematiche relative allo stress da lavoro del personale dell’azienda di trasporto pubblico, con la collaborazione di psicologi in forza alla Questura

 

ROMA - Il Questore di Roma Guido Marino e l’Amministratore unico per l’Atac Manuel Fantasia hanno siglato, questa mattina in Prefettura, il "Protocollo d’intesa per la realizzazione di iniziative coordinate per la sicurezza del trasporto pubblico".
L’iniziativa, scaturita da intese precedentemente raggiunte, s’inquadra nell’ambito delle misure messe in campo per garantire la sicurezza di chi utilizza i mezzi pubblici, sia autobus che linee della metropolitana, senza trascurare le stazioni, nonché degli stessi operatori di settore.
L’accordo, oltre a favorire una cooperazione per l’utilizzo delle risorse umane e la gestione condivisa delle attività che interessano la sicurezza nel trasporto pubblico, permetterà di mettere in atto, con azione congiunta della Questura e dell’Atac, appositi dispositivi di controllo nell’ambito del trasporto pubblico locale.
La Questura di Roma promuoverà e favorirà un’attività di supporto al personale Atac attraverso l’impiego di personale a bordo di mezzi del trasporto pubblico locale, in un’ottica di aumento della sicurezza percepita dall’utente al fine di contrastare i reati predatori.
Saranno favorite iniziative di aggiornamento professionale a carattere congiunto tra personale della Questura di Roma e quello dell’Atac su tematiche di interesse condiviso. Previsti corsi di formazione, dedicati al personale Atac, e differenziati per “pacchetti formativi”, rivolti alle diverse figure aziendali.
Particolare attenzione sarà rivolta alle problematiche relative allo stress da lavoro del personale dell’azienda di trasporto pubblico, con la collaborazione di psicologi in forza alla Questura. Il protocollo d’intesa avrà la durata di due anni, a decorrere da oggi, e costituirà la base per ulteriori cooperazioni future. 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact