Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Risparmio energetico
Anguillara, luminarie natalizie ancora accese: qualcuno stacchi la spina
30/01/2017 23:07:00
Dopo un mese da Capodanno le palle di Natale e gli angioletti rischiarano ancora le serate cittadine

 

di Silvio Rossi

 

ANGUILLARA (RM) - Circa un mese dopo l’inizio del nuovo anno, passato anche il capodanno cinese, che ha visto la sindaca di Roma Virginia Raggi sul palco di Piazza del Popolo assieme all’ambasciatore Li Ruyu, ad Anguillara Sabazia non sembrano terminare i festeggiamenti con tanto di luminarie natalizie accese lungo le strade cittadine.


Per chi giunge ad Anguillara a fine gennaio, un periodo che normalmente vede i festeggiamenti natalizi abbondantemente alle spalle, trovare palle di Natale accese, luminarie ancora presenti e funzionanti, dà l’idea di un paese in cui molte persone hanno cercato di “farsi trovare pronti mentre si porta la pietanza a tavola, ma nessuno era disponibile nel momento in cui si doveva sparecchiare”. Ci chiediamo, ma è un’immagine giusta da dare, quella di una città che vede accese le luminarie un mese dopo la fine delle festività? È possibile che nessun amministratore pubblico abbia attraversato le strade cittadine dopo il tramonto, e non si sia chiesto come mai le palle di Natale e gli angioletti erano ancora lì a fare chiarore nelle serate di Anguillara?

L'auspicio è che la nostra sollecitazione serva per far decidere qualcuno che forse è il caso di ”staccare la spina”, ed evitare che tra poco qualcun altro possa ironizzare sulla cosa, dicendo “a questo punto vi conviene lasciarle accese per il prossimo Natale”.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OFFICINASTAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact