Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Cronaca
Marino: al via la giornata di studio “Progetto in Azione”
27/01/2017 14:31:00
Si alterneranno, nel corso della Giornata, interventi di Dirigenti, funzionari, assistenti sociali di tutte le realtà coinvolte nel progetto

 

Red. Cronaca



MARINO (RM)
-  Si terrà lunedì 30 gennaio 2017 dalle ore 9,00 alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare di palazzo Colonna a Marino la Giornata di Studio “Progetto in Azione” promossa dal Distretto Sociale RM 6.3  e dall’IRPPS-CNR e organizzata dal Comune di Marino. All’incontro parteciperanno il Sindaco di Marino Carlo Colizza, il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli, il Direttore Sanitario H3 ASL RM 6 Guido Di Lisa,  gli Assessori ai Servizi Sociali dei due Comuni Barbara Cerro di Marino ed Emanuela Colella di Ciampino. Per l’IRPPS-CNR Antonella Ciocia.

Si alterneranno, nel corso della Giornata,  interventi di Dirigenti, funzionari, assistenti sociali di tutte le realtà coinvolte nel progetto, compresi i Comandanti delle Polizie Locali dei due Comuni.

La Giornata di studio “Progetto in Azione” si inserisce nelle attività del progetto “Conoscere per crescere” del Distretto Sociale RM 6.3 con l’IRPPS-CNR ed è frutto del lavoro svolto sul campo e condiviso con gli operatori del sociale.“Con Progetto in Azione – affermano i promotori – intendiamo confrontarci sui bisogni sociali, vecchi e nuovi, partendo dal punto di vista dei giovani. Intendiamo poi promuovere il coinvolgimento attivo di tutti i soggetti che, a vario titolo, si occupano del territorio. I diversi punti di vista e le diverse modalità di azione sono un punto di confronto e di accrescimento per tutta la comunità distrettuale”.

“Siamo lieti di ospitare questa importantissima Giornata di studio – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro – che sarà utile per approfondire ancor di più i rapporti di collaborazione tra tutti gli Enti e le realtà coinvolte nel progetto e per creare quella rete di solidarietà sociale di cui oggi c’è particolarmente bisogno”.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OSSERVATORELAZIALETV SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX OFFICINASTAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact