Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Cronaca
Anguillara, prepara un ordigno e gli esplode in mano: intervengono carabinieri, Vigili del Fuoco e artificeri
25/01/2017 00:36:00
L'abitazione è stata messa sotto sequestro in quanto all'interno sono stati trovati altri ordigni e polvere esplosiva

 

di Simonetta D'Onofrio

ANGUILLARA (RM) - Allarme per alcune esplosioni nel quartiere periferico di Ponton dell’Elce ad Anguillara.  Nel pomeriggio di ieri, in un’abitazione all’interno del comprensorio, un cittadino italiano è rimasto ferito per l’esplosione di un ordigno rudimentale che stava preparando in casa.

La persona ferita è stata portata in ospedale con l’ambulanza. Dalle prime informazioni, sembra che la ferita gli abbia seriamente danneggiato una mano, segno evidente che è avvenuta incidentalmente mentre l’uomo era intento alla preparazione del candelotto esplosivo, preparato, da quanto si apprende, con polvere di tritolo. secondo quanto riportato, il ferito non sapeva fornire giustificazioni di quanto successo, per cui sono stati chiamati i Carabinieri, che hanno fatto giungere i Vigili del Fuoco e gli artificieri.

Sono stati trovati nella casa altri ordigni preparati, che sono stati fatti brillare nel giardino dell’abitazione, l’immobile è stato posto sotto sequestro, e nella giornata di oggi, con la luce, verranno cercati eventuali altri ordigni, e polvere esplosiva necessaria per la preparazione degli stessi.

Allibiti i vicini di casa, che ignoravano l’attività dell’uomo. Per il momento non è possibile ricostruire il motivo per cui il ferito detenesse in casa il materiale esplosivo, le ipotesi sono diverse, ma saranno le indagini dei Carabinieri a stabilire la verità.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OFFICINASTAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX OSSERVATORELAZIALETV SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact