Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Politica e Amministrazione
Frascati: via libera del collegio dei revisori ad assestamento e riequilibri di Bilancio
18/10/2016 11:12:00
Il Pd di Frascati si dice soddisfatto ma non abbassa la guardia: "Bene ok riequilibri di Bilancio, ma attenzione al sociale"

Redazione

FRASCATI - Ascolto, impegno e passione. E' importante fare il possibile per continuare a tutelare il Terzo Settore, in particolar modo per non lasciare indietro gli ultimi, una società più solidale rende questo mondo un posto migliore dove vivere.

Il Pd di Frascati si dice soddisfatto ma non abbassa la guardia: "Bene ok riequilibri di Bilancio, ma attenzione al sociale" Il circolo tuscolano commenta il via libera del collegio dei revisori

"L’approvazione dell’assestamento e dei riequilibri di Bilancio è sicuramente un’ottima notizia per il Comune di Frascati, che ha così modo di “respirare” e di sbloccare tutti quei pagamenti che erano fermi, con conseguenze molto pesanti per i fornitori e gli erogatori di servizi. Non abbiamo ancora avuto modo di analizzare la delibera per capirne la portata, per cui rimanderemo a un momento successivo un’analisi più approfondita del provvedimento.

Ci auguriamo vivamente che, nell’ottenere il parere dei revisori dei conti, che in più occasioni si sono espressi in maniera negativa sul bilancio, non siano stati previsti tagli lineari ma si siano verificati con scrupolo non solo gli sprechi ma anche i servizi. Che, insomma, questo bilancio non gravi proprio sui cittadini meno fortunati. La nostra attenzione è e resta massima alle fasce deboli, che hanno rivestito per il PD e le amministrazioni di centrosinistra un’importanza nevralgica. Siamo convinti che una città solidale sia la migliore risposta al periodo di crisi economica e di valori che stiamo vivendo, per questo abbiamo sempre mantenuto alta la guardia su questo settore e tutto ciò che gli gravita attorno.

In questa ottica si è consolidata negli anni una rete che ha permesso alle fasce più deboli di avere servizi, assistenza e integrazione nel tessuto cittadino. Abbiamo avviato molti progetti in tal senso (ultimi tra i quali il bando per la casa di via del Piscaro, confiscata alla mafia; l’appartamento per il “Dopo di noi”; l’appartamento per donne vittime di violenze in collaborazione con SOStegno Donna; la Casa della Pace e dell'Intercultura) che ci auguriamo possano essere portati avanti anche in questa fase di commissariamento.

Che il comune di Frascati abbia un bilancio complesso è cosa nota e procedere con un attento lavoro di lotta agli sprechi e di valorizzazione del patrimonio è sicuramente la strada maestra da percorrere. Ma in questo tragitto non si lasci indietro l’attenzione ai più deboli e agli ultimi (anziani, bambini, disabili, famiglie in difficoltà…). Noi, su questo ambito, non abbasseremo mai la guardia".

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact