Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Cronaca
Anguillara, solidarietà per Amatrice: ecco il ricavato delle iniziative
13/10/2016 08:52:00
Ora la Sindaca Sabrina Anselmo prenderà immediatamente contatto con il Sindaco di Amatrice

Red. Cronaca
 
ANGUILLARA (RM)
- La Città di Anguillara Sabazia si è mobilitata per Amatrice e per il sostegno alla popolazione colpita dal sisma che ha devastato il Centro Italia a fine Agosto ed oltre ad avere raccolto beni di prima necessità presso l’ex consorzio, in modo encomiabile grazie a tutta la cittadinanza, che si è dimostrata unita, solidale e generosa,  ha anche organizzato alcune iniziative a favore delle cittadine coinvolte e modificato in chiave di solidarietà i suoi eventi.

 

In particolare la Festa di Settembre, che si è svolta in un clima di collaborazione tra le associazioni di Anguillara, “Anguillara per Amatrice”, coordinate dalla Pro Loco di Anguillara, con un grande sforzo in particolare da parte dei Rioni, che hanno anche promosso il cottio ed un menù ad hoc per tutti all’Amatriciana. Emozionante poi la partita del cuore del 17 settembre scorso di “Anguillara per Amatrice” organizzata da Sabazia Calcio con la Nazionale Attori contro gli amici di Valentino e le Vecchie Glorie di Anguillara.


Il risultato delle numerose iniziative è in grado di essere quantificato intanto in Euro 10.371,49,
confluiti in modo puntuale e trasparente sull’iban del Comune a mezzo bonifico, in un capitolo comunale fuori bilancio con la causale specifica “Anguillara per Amatrice”. Della cifra totale Euro 337,50 sono stati raccolti da Asvus nella manifestazione “Notte sotto le stelle” del 3 settembre, sono poi pervenuti altri due bonifici di Croce Rossa di Euro 200,00, della Pro Loco dal ricavato della Festa di Settembre di Euro 6.003,49 e da parte di Sicolo Maria Lucrezia di Euro 350,50. E per concludere Euro 3.480 da parte di Sabazia Calcio.

 

Dall'amministrazione comunale hanno fatto sapere che "con tale somma la Sindaca Sabrina Anselmo prenderà immediatamente contatto con il Sindaco di Amatrice e si provvederà a dare seguito alle richieste necessarie a favore della cittadinanza di Amatrice con un resoconto dettagliato ai cittadini di Anguillara.
Il cuore straordinario di Anguillara ha così concretamente battuto per Amatrice. Grazie a tutti!"
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact