Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Valorizzazione Territorio
Rocca di Papa: i volontari ripuliscono il sito archeologico
02/10/2016 12:46:00
Il sindaco: “Le Grotticelle costituiscono per il territorio dei Castelli Romani un potenziale turistico rilevante"

 

Red. Cronaca

ROCCA DI PAPA (RM)
- Il sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, durante la mattina di domenica 2 ottobre si è recato presso la località Grotticelle, dove da qualche giorno il Gruppo Archeologico Locale (GAL) Sezione Albana di Rocca di Papa e alcuni studenti dell’Università di Tor Vergata stanno lavorando al sito archeologico, sotto il controllo della Soprintendenza. L’obiettivo dei volontari è quello di ripulire l’area e proseguire gli studi in merito alla storia di queste antiche tombe rupestri. Con i volontari erano presenti anche Enrico Nicosia (Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio), Enrico Devoti (direttore generale del GAL Latium Vetus), Mario Rolfo (Università degli Studi di Tor Vergata), Pier Paolo Montalto (assessore alle Politiche Sociali, al Turismo e allo Sport) e Annalisa Gentilini (responsabile del settore Servizi Sociale del Comune).

“Le Grotticelle – dichiara il sindaco – costituiscono per il territorio dei Castelli Romani un potenziale turistico rilevante
.
La nostra intenzione è quella di valorizzare il sito, inserendolo all’interno di un circuito archeo-naturalistico in grado di suscitare interesse nei confronti di escursionisti e visitatori. Parallelamente, bisogna favorire e agevolare l’aspetto accademico relativo agli studi che da tempo vengono condotti dall’Università di Tor Vergata e dal GAL. Per questo, ringrazio vivamente, e a nome di tutti i cittadini di Rocca di Papa, queste due realtà che periodicamente, e a titolo volontario, svolgono questa e tante altre attività di utilità pubblica inestimabile.”
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OFFICINASTAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact