Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Politica
Roma a 5 stelle: il ragioniere generale saluta la Raggi e se ne va
29/09/2016 10:18:00
Fermante: "Sono isolato, c'è troppa confusione e non c'è un indirizzo politico"

 

Red. Politica

 

ROMA - Un'altro macigno per il sindaco di Roma, Virginia Raggi, alle prese con il giallo su giunta e assessori. Secondo La Repubblica, infatti, il ragioniere generale Stefano Fermante ha rimesso il mandato presentando anche una dettagliata relazione sui conti disastrati della Capitale.

"Sono isolato, c'è troppa confusione e non c'è un indirizzo politico", il suo sfogo." L'assessore al Bilancio si è dimesso il primo settembre e la Raggi in tutto questo tempo non ha mai voluto incontrarmi", racconta Fermante ad alcuni collaboratori. "Nella situazione in cui versa il Campidoglio i rischi sono troppo alti: i conti sono peggiorati, io sto in prima linea, esposto a critiche spesso feroci, senza che nessuno mi dica cosa fare. Una responsabilità enorme, che non posso sopportare da solo", aggiunge. "Se Fermante si dimesso? L'ho appreso adesso a mezzo stampa, verificherò quello che è successo". Così il capogruppo del M5s in Campidoglio Paolo Ferrara. "Niente dimissioni, non mi risulta - dice invece il presidente della Commissione capitolina Bilancio Marco Terranova -, non sono informato abbastanza per rispondere". Intanto il sindaco tira dritto e s'incarica della delega al Bilancio. "In settimana saranno resi noti i nomi dei due nuovi assessori", assicura la Raggi che esclude le quote rosa in Campidoglio. "Sono discriminatorie e offensive per le donne", dice. Il passo indietro di Fermante arriva nel giorno in cui l'Assemblea comunale si riunisce per votare la mozione contro i Giochi. Alla seduta straordinaria del Consiglio partecipa anche la coordinatrice generale del comitato promotore della candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024, l'ex schermitrice Diana Bianchedi.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact