Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
3T FRASCATI SPORTING VILLAGE (PALLANUOTO), D’ANTONI: «LA C MASCHILE PUÒ FARE BENE»
29/09/2016 09:14:00

Redazione

Frascati (Rm) – La squadra di serie A2 femminile farà molto sul serio. Ma anche la prima squadra maschile del 3T Frascati Sporting Village, neopromossa in serie C, sta gettando le basi per una stagione di spessore. Ne è convinto Massimiliano D’Antoni, che oltre ad essere il responsabile del settore pallanuoto del 3T, è pure l’allenatore del gruppo maschile. «Molti addetti ai lavori, dopo la nostra schiacciante vittoria in Promozione, sostengono che possiamo fare altrettanto bene anche nella nuova categoria. Ma noi vogliamo volare bassi anche perché bisognerà verificare proprio l’impatto che la squadra avrà con la serie C e il livello generale del campionato, una categoria da prendere assolutamente con le molle». L’ossatura della prima squadra maschile frascatana non è cambiata molto. «Abbiamo aggiunto qualche elemento tra cui il portiere Marco Pompeo che affiancherà il confermato Stefano Di Virgilio e qualche ritocco all’organico lo faremo in questi giorni. Ma avere un gruppo che si conosce e che conosce i miei metodi di lavoro dovrà essere un nostro vantaggio soprattutto all’inizio della stagione». La serie C maschile ha già cominciato a lavorare in vasca, anche se in maniera blanda per il momento visto che diversi elementi sono alle prese con impegni universitari. «Da lunedì intensificheremo i carichi anche se per il debutto ufficiale ci vorrà ancora del tempo». In effetti al momento la federazione non ha ancora reso nota la formula della nuova serie C: se dovesse essere confermata quella della passata stagione, ci sarebbe un campionato a girone unico. «Un’ipotesi che avrebbe dei pro e dei contro così come l’eventuale suddivisione delle squadre in due gironi – riflette D’Antoni – Ma per noi non ci sono grossi problemi, ci adegueremo al tipo di decisione che prenderà la federazione». Il 3T Frascati Sporting Village vorrebbe vivere un’altra stagione di grandi soddisfazioni sia con i grandi che nel settore giovanile: le premesse sono estremamente positive, ma la vasca come sempre sarà l’unico insindacabile giudice.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact