Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
L'opera
Tangenziale dei Castelli Romani, Zingaretti inaugura nuovo tratto con tutti i sindaci
26/09/2016 14:11:00
Quest'opera risulta di rilevanza fondamentale per tutto il territorio dei Castelli Romani

I.G. 

CASTELLI ROMANI - Taglio del nastro oggi per un nuovo tratto di 2,9 chilometri della Tangenziale Castelli che passerà sotto Albano, permettendo così al traffico di evitare il centro storico del paese. presenti il Governatore del Lazio zingaretti insieme ai sindaci dei Castelli Romani. L'investimento totale, per il completamento di questo intervento, è stato di 215 milioni di euro. La prima parte di strada (1,6 km) era stata già inaugurata ma non ancora resa disponibile alla viabilità; con la nuova attribuzione di risorse sul Bilancio regionale sono ripartiti i lavori che nel frattempo sono stati adeguati per incontrare le richieste dei Comuni interessati. Ai 200 milioni investiti sono stati aggiunti i 15 milioni mancanti per il completamento della strada. Quest'opera risulta di rilevanza fondamentale per tutto il territorio dei Castelli Romani: dalla via Appia permette di evitare il passaggio nel centro urbano di Albano e una parte del centro abitato di Ariccia, decongestionando il traffico locale con grande beneficio in termini di riduzione di percorrenza. A inaugurare l'opera il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "La sintesi di questo nuovo pezzo della tangenziale è non arrendersi mai: lo dico a noi stessi e agli amministratori locali. La situazione è difficile, ma opere come quella di questa mattina sono la dimostrazione che si può fare, si può cambiare". e ha aggiunto: "Da oggi i cittadini dei Castelli e di Roma guadagnano trenta minuti di vita al giorno ogni volta che passano in queste zone, perchè si rende più fluido il traffico e migliora, non di poco, la qualità della vita dei comuni interessati, perchè si decongestionano i centri storici non pensati per ospitare il flusso di macchine come quello che c'è oggi".

Astorre: Migliora qualità vita cittadini «Questa mattina ho partecipato all'inaugurazione del nuovo tratto della Tangenziale dei Castelli, un'opera alla quale, insieme alla Tangenziale di Frascati e al nodo di Squarciarelli, ho fortemente lavorato da Assessore ai Lavori pubblici della Giunta Marrazzo, perché consapevole della sua importanza strategica. Ora, infatti, sarà possibile percorrere l'Appia senza dover passare per il centro di Albano, riducendo traffico e tempi di percorrenza e migliorando così la qualità della vita dei cittadini. C'è voluto qualche anno, anche troppi, ma anche quella promessa ora finalmente è realtà!». Lo dichiara, in una nota, il senatore Pd, Bruno Astorre.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact