Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Roma caput mundi
Quanto è bella la scalinata di piazza di Spagna...pulita!
23/09/2016 18:57:00
Bulgari:"È doveroso restituire alla città che ci ha resi famosi un po’ di ciò che abbiamo ricevuto da Roma"

Redazione

ROMA - Torna al suo originario splendore, e da oggi è stato riaperto a romani e turisti, uno dei monumenti simbolo della Città eterna, la settecentesca Scalinata di Trinità dei Monti. A presentare il restauro celebrato stasera da una serata-evento, con una conferenza stampa ‘in loco’, il sindaco di Roma Virginia Raggi e l’amministratore delegato di Bulgari Jean-Christophe Babin, insieme all’assessore capitolino alla Crescita culturale Luca Bergamo e il sovrintendente capitolino ai Beni culturali Claudio Parisi Presicce. A finanziare i lavori di restauro, iniziati il 7 ottobre 2015, Bulgari, con una donazione di 1,5 milioni di euro in occasione del 130esimo anniversario della maison. Stasera a festeggiare l’inaugurazione dopo i lavori di restauro sarà la serata-evento “Omaggio alla Scalinata”, con il concerto dell’orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, diretta dal maestro Antonio Pappano.
“Oggi è una giornata veramente molto importante, per la città, le romane e i romani - ha detto Raggi in conferenza stampa giovedì - Sono contenta di essere qui come sindaco di Roma in rappresentanza dei cittadini romani. I lavori di restauro conservativi di questa bellissima scalinata di Trinità dei Monti sono terminati".
“Bulgari è il nome romano più ammirato ed è un ambasciatore della città nel mondo. Bulgari è nato gioielliere 132 anni fa, il gioiello è espressione artistica che trasforma la nostra bellezza, trasforma le gemme in opere d’arte eterne. Bulgari è molto vicina all’arte e si è ispirata all’arte e alla architettura della città. I nostri gioielli iconici richiamano opere come il Colosseo. È doveroso restituire alla città che ci ha resi famosi un po’ di ciò che abbiamo ricevuto da Roma”, ha detto l’ad di Bulgari Jean-Christophe Babin, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del restauro della Scalinata di Trinità dei Monti.
“Roma è la città più bella al mondo vogliamo che queste opere restino nel presente e nel futuro”, ha aggiunto.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact