Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Politica
Bracciano: i consiglieri M5s presentano mozione per baratto amministrativo
22/09/2016 17:05:00
La progettualità si cerca di inserirla nel regolamento comunale già dal 2015.

 

Red. Politica


BRACCIANO (RM) - I Consiglieri comunali del M5s di Bracciano Marco Tellaroli e Alessandro Persiano hanno presentato una mozione dove propongono da discutere in  consiglio comunale, l'istituzione del cosiddetto baratto amministrativo. La progettualità, che è stata già veicolata nel programma elettorale delle liste “Patto per Bracciano” e “Noi per Tondinelli” dell’attuale Sindaco Armando Tondinelli, e dal Movimento 5 stelle di Bracciano, si cerca di inserirla nel regolamento comunale già dal 2015.
"Il Comune, potrà individuare riduzioni o esenzioni di tributi corrispondenti al tipo di attività svolta dal privato o dalla associazione ovvero comunque utili alla comunità di riferimento in un’ottica di recupero del valore sociale della partecipazione dei cittadini alla stessa. - Dichiarano in una nota congiunta Tellaroli e Persiano - I cittadini - prosegue la nota - potranno mettersi a disposizione del Comune per effettuare interventi di conservazione, manutenzione, o recupero di beni comuni a compensazione dei loro debiti o della loro impossibilità di pagare i tributi. “Secondo il regolamento sui beni comuni e con l’inserimento delle indicazioni dell’articolo 24 del decreto Sblocca Italia nel regolamento dei tributi” Lo strumento del baratto amministrativo s’inserisce nei principi della partecipazione, dell’amministrazione condivisa e del sostegno. L’individuazione dei destinatari del baratto si rivolge prioritariamente ai residenti del Comune di Bracciano maggiorenni, con adeguate capacità, con un mancato pagamento dei tributi comunali già scaduti, oppure ai cittadini organizzati in forma singola o associata, che pur non avendo pendenze, siano in una situazione economica precaria. Forse non ci hai mai pensato - conclude la nota dei consiglieri - ma sono proprio i tuoi acquisti, anche i più semplici, che fanno girare l’economia e se l’economia gira ci guadagniamo tutti".
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact