Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Agricoltura & Economia
Salone del Gusto 2016: confermata la partecipazione della Regione Lazio
21/09/2016 10:26:00
Il 23 settembre sarà dedicato al tema dello “Spreco alimentare: una sfida per il futuro” con l’Amministratore unico di Arsial, Antonio Rosati

 

Red. Cronaca

 

Regione Lazio - La Regione Lazio, in collaborazione con Arsial, AgroaCamera e con Slow Food Lazio, partecipa a “Terra Madre - Salone del Gusto 2016”, l’evento internazionale dedicato alla cultura del cibo che si terrà a Torino, nel Parco del Valentino, dal 22 al 26 settembre e che quest’anno è dedicato al tema dell’amore per la terra.

Uno spazio espositivo di 200 metri quadrati  e 45 bancarelle con prodotti da tutto il territorio: 14 della provincia di Roma, 11 della provincia di Latina, 9 della provincia di Viterbo, 7 della provincia di Rieti, 4 della provincia di Frosinone. Tra le altre cose verranno distribuiti presso lo Stand un opuscolo sui prodotti tipici del Lazio e una shopper dedicati alla campagna “Dopo il sisma. Regione Lazio per il futuro” per le zone terremotate del Lazio (regione.lazio.it/dona).

Proposte gastronomiche, laboratori, degustazioni e tanto altro. Le specialità enogastronomiche del Lazio saranno presentate sia in chiave tradizionale che innovativa. Laboratori del gusto e degustazioni avranno invece il compito di divulgare agli addetti ai lavori e agli appassionati la conoscenza delle migliori produzioni regionali che rimangono uniche al mondo grazie all’amore per la terra e alla passione per il lavoro dei nostri produttori. A completare il programma dedicato all’amore per la terra, la proiezione giovedì 22 settembre del film “Nuove Terre” di Francesca Comencini e Fabio Pellarin con la presentazione del professor Saverio Senni dell'università della Tuscia e l’Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio, Carlo Hausmann.

Tanti gli eventi in programma. Il 23 settembre sarà dedicato al tema dello “Spreco alimentare: una sfida per il futuro” con l’Amministratore unico di Arsial, Antonio Rosati. Il 24 settembre il focus sarà sull’ “Innovazione e le opportunità del Programma di Sviluppo Rurale” con il presidente di Slow Food Italia, Nino Pascale. Prevista, grazie alla collaborazione di Arsial, anche la partecipazione in stage di 3 studenti degli istituti alberghieri IPSSAR A. CELLETTI di Formia e IPSEOA V. GIOBERTI di Roma”.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact