Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
3T FRASCATI SPORTING VILLAGE (PALLANUOTO A2 FEMM), CASABURI: «SERVE COSTRUIRE UN GRUPPO FORTE»
16/09/2016 08:53:00

Redazione

Frascati (Rm) – E’ ufficialmente partita da mercoledì la preparazione della serie A2 di pallanuoto femminile del 3T Frascati Sporting Village. Il club del presidente Massimiliano Pavia riparte con le sue ragazze dalla bella stagione scorsa, chiusa con una tranquilla salvezza dopo aver a lungo “frequentato” i quartieri nobili della classifica. Confermatissimo al timone della squadra coach Andrea Casaburi che tra l’altro continuerà a guidare pure l’Under 19 rosa del club frascatano e avrà la supervisione dell’intero settore femminile della pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village. «La squadra che ha fatto bene l’anno scorso è stata rinnovata e rinforzata. Ci sono stati alcuni importanti innesti come quelli del centroboa Giulia Tomassini, un ritorno nel nostro club dove ha giocato due anni fa prima di una parentesi alla Sys, o di Federica Tagliaferri, atleta universale ex Catania dal grande spessore tecnico e dalla lunga esperienza in serie A. Inoltre abbiamo preso alcune ragazze dal Racing, a partire dal capitano e difensore Flavia Muccio: proprio quest’ultima e la Tagliaferri faranno parte dello staff tecnico del nostro settore giovanile con Flavia che andrà a guidare l’Under 17 e l’Under 15 femminile e Federica che guiderà l’Under 13 maschile e l’altro gruppo Under 15 femminile». Insomma la crescita del 3T Frascati Sporting Village non accenna a fermarsi e riguarderà tutto il settore pallanuoto, anche se Casaburi preferisce rimanere coi piedi per terra. «Per la serie A2 è indubbio che avrò a disposizione un organico più forte rispetto all’anno passato, ma è inutile fare proclami. Bisogna lavorare tantissimo in vasca e soprattutto puntare alla costruzione di un gruppo forte: nella pallanuoto femminile, come in tanti altri sport, questo è un aspetto fondamentale perché un singolo non può mai vincere campionati senza l’aiuto di un vero supporto di squadra». Casaburi conclude sottolineando il proprio «orgoglio nel poter far parte ancora di questa società e disputare nuovamente un campionato molto importante come la serie A2. Cercheremo di dare il massimo per regalare soddisfazioni a tutto il 3T Frascati Sporting Village».
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact