Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
TC NEW COUNTRY CLUB (NUOTO), LA FURFARO ALLA UMASS DI BOSTON. E SCATTA UN “GEMELLAGGIO”
16/09/2016 08:49:00

Redazione

Frascati (Rm) – Il Tc New Country Club di Frascati è già conosciuto all’estero per la sua pluriennale esperienza nel tennis e per la sua capacità di organizzare ormai da anni un torneo “Future” approvato dall’Atp. Il tocco di “internazionalità”, ora, arriva anche per il settore agonistico del nuoto grazie a Francesca Romana Furfaro che da tesserata del Tc New Country l’anno scorso ottenne il titolo di campione regionale Esordienti A sui 100 farfalla. Michele, papà dell’atleta classe 2003, quest’estate è volato negli Usa per motivi di lavoro e ha portato con sé Francesca Romana la quale ha avuto la possibilità di allenarsi in una settimana presso la “University of Massachusetts Amherst” (più semplicemente Umass), una degli atenei più importanti di Boston che tra l’altro in passato ha ospitato campioni leggendari come Phelps. «Francesca Romana – racconta papà Furfaro - ha avuto l’onore di essere seguita per una settimana dal notissimo mental coach Richard Mojica che le ha fatto trascorrere un periodo altamente formativo, dandole parecchi suggerimenti sull’approccio alla nuotata e facendo un certosino lavoro di rifinitura senza mai andarsi a sovrapporre con quello che mia figlia ha fatto durante gli allenamenti al Tc New Country Club con il responsabile del settore nuoto frascatano Daniele Tavelli. Tra l’altro proprio Daniele, che per me è un tecnico di grandissimo spessore, ha annunciato di voler introdurre proprio alcuni principi di mental training a partire da questa stagione e ha trovato Francesca indubbiamente migliorata in alcuni aspetti». La talentuosa nuotatrice è già finita nel “mirino” di prestigiose società capitoline. «Ma non abbiamo intenzioni di muoverci dal Tc New Country Club – dice Michele Furfaro -, in primis proprio per la presenza di assoluta garanzia di un tecnico come Tavelli e poi perché un po’ credo alle favole e mi piace pensare che lei riesca a imporsi nuotando in una struttura vicino a casa». Grazie alla presenza della Furfaro è nato una sorta di “gemellaggio” tra il Tc New Country Club di Frascati e l’università di Boston (oltre che col gruppo di lavoro di Mojica) e il circolo frascatano ha ricambiato l’ospitalità dicendosi a disposizione per eventuali ragazzi americani che dovessero soggiornare per studio o altri motivi nelle vicinanze di Frascati.
Intanto stanno per ricominciare a pieno ritmo le attività della Scuola tennis e della Scuola nuoto: nel primo caso alcuni giovanissimi tennisti hanno già iniziato le lezioni, mentre per il nuoto l’avvio è fissato per il primo ottobre. Da segnalare, infine, l’esperienza maturata dalla talentuosa Letizia Mastromarino ai campionati italiani di tennis Under 14 che l’anno vista fermarsi al secondo turno nella kermesse tenutasi a Bologna.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact