Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Cronaca
Bracciano: piano di riequilibrio finanziario al voto del Consiglio comunale
10/09/2016 19:17:00
Lo scorso 8 settembre il Collegio dei Revisori ha espresso parere negativo

Red. Cronaca

BRACCIANO (RM) - Approvazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale. Questo l'ordine del giorno fissato per il Consiglio Comunale di Bracciano di lunedì prossimo alle 18,00. L'assise consiliare è dunque chiamata a votare l'atto relativo le linee programmatiche da seguire, nei prossimi anni, per risanare la disastrosa situazione economica della città. A pesare come un macigno, sulla decisione che dovrà essere presa, il verdetto espresso lo scorso 8 settembre, dal Collegio dei Revisori che ha espresso parere negativo riguardo il piano di riequilibrio conseguentemente al tempo esiguo avuto a disposizione per esaminarlo e i “non chiari rapporti” con la Bracciano Ambiente per cui “l’Ente dovrebbe o dichiararne la messa in liquidazione o chiederne il fallimento”, le “previsioni di vendita del patrimonio” che sembrano mancare di una stima attuale, infatti “alcune valutazioni risalgono all’anno 2010”, incertezza sulle modalità di recupero del credito dalla Cerin SpA, opacità sugli interventi di rimodulazione della spesa e degli acquisti.


"Se chi ben comincia è a metà dell’opera, è proprio il caso di dire che la mancata attivazione delle commissioni consiliari è il segno della volontà di celare i loro evidenti limiti. - Dichiarano Marco Tellaroli e Alessandro Persiano del gruppo Consigliare M5S - I primi passi del sindaco Tondinelli - proseguono - sono andati infatti nella direzione della svendita del patrimonio comunale e nello scaricare la responsabilità sulle amministrazioni future. Ci opponiamo fermamente a questo modo di fare politica: il tempo dei comizi è finito - concludono - e auspichiamo che, almeno in Consiglio Comunale, venga aperto un confronto per risolvere subito i problemi della municipalizzata e sulla situazione patrimoniale".
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact