Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Servizi e cittadini
Cisterna di Latina, spariscono i cassonetti tradizionali
09/09/2016 16:49:00
Parte la rivoluzione informatizzata nella raccolta dei rifiuti

Redazione

Da lunedì prossimo, 12 settembre, partirà la raccolta differenziata informatizzata nel centro urbano di Cisterna di Latina.
Dopo una lunga campagna di informazione e sensibilizzazione durata praticamente tutta l’estate, finalmente dalla prossima settimana la “rivoluzione” nella raccolta differenziata sarà pienamente operativa.
Tutti i residenti nel lato destro, direzione Latina, di Corso della Repubblica fino a via delle Province a partire da lunedì dovranno far uso delle moderne ecoisole informatizzate.
Il conferimento, come è noto, sarà possibile solo tramite la tessera identificativa distribuita a partire dallo scorso giugno agli utenti iscritti al ruolo TARI. La tessera consente l’identificazione per semplice avvicinamento al pannello interfaccia posto sul fronte della ecoisola e l’apertura dello sportello del contenitore per il conferimento dello specifico rifiuto. Sempre sull’ecoisola sono collocati dei pannelli grafici che illustrano come poter utilizzare facilmente le attrezzature e conferire il rifiuto nel modo corretto.
Nelle prime settimane di entrata in funzione del servizio, personale addetto e identificabile da tesserino, sarà a disposizione presso le ecoisole per dare spiegazioni e supporto agli utenti.
L’entrata in funzione delle ecoisole informatizzate comporterà il ritiro dei cassonetti tradizionali pertanto si sollecita chi non ha ancora provveduto al ritiro della tessera e dei mastelli, a farlo quanto prima presso l’apposito ufficio allestito nel centro servizi di Cisterna Ambiente, in via Primo Maggio (Magazzino comunale) dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 16 - il venerdì orario continuato dalle 9 alle 14. Per informazioni è possibile telefonare allo 06.9693227.
«Si tratta di una vera e propria rivoluzione per i residenti del centro urbano – spiega il sindaco Eleonora Della Penna – ma sono certa che i cisternesi daranno prova di sensibilità e attenzione verso il tema dell’ambiente. Non escludo un iniziale periodo di possibile disagio ma invito tutti i cittadini interessati dal nuovo servizio a dotarsi della tessera personalizzata e a segnalare alla Cisterna Ambiente eventuali criticità affinché si possano prendere interventi migliorativi».

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact