Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
SKATING FRASCATI (PATTINAGGIO), È FESTA COMPLETA PER I FRATELLI NERI: DOPPIO TITOLO EUROPEO!
06/09/2016 09:01:00

Redazione

Frascati (Rm) – Un autentico spettacolo, il campionato europeo disputato a Friburgo (in Germania) diventa quasi una festa di famiglia. Due fratelli di Grottaferrata che sono nati e cresciuti sportivamente nello Skating Frascati (fatta eccezione per un breve periodo di assenza) hanno portato a casa un doppio titolo continentale: si tratta di Lorenzo e Francesca Neri che hanno trionfato nella specialità del singolo rispettivamente nella categoria Jeunesse e in quella Junior. Per il primo, classe 2000, si è trattato di una conferma visto che già l’anno scorso era salito sul gradino più alto del podio all’Europeo, mentre per Francesca (più grande di tre anni) è stato il coronamento di un sogno che l’anno passato era stato semplicemente accarezzato. «Siamo molto orgogliosi di questo doppio successo – dice con evidente soddisfazione il presidente dello Skating Frascati Claudio Valente – Un trionfo che fa ancora più piacere pensando al fatto che i fratelli Neri sono sportivamente nati all’interno del nostro club e hanno voluto fortemente rientrare all’inizio di questa stagione. Entrambi hanno fatto una gara perfetta, condotta sia nella prima che nella seconda parte e vinta con pieno merito: le potenzialità per vincere le avevano, ma poi “tradurle” in pista non è certamente una cosa semplice». Ad osservare da vicino i due ragazzi c’è stato il tecnico frascatano Gabriele Quirini che tra l’altro fa parte dello staff della Nazionale: i due fratelli Neri si sono duramente allenati per tutta la stagione con lui e con l’altro allenatore dello Skating Frascati Anna Iannucci. «Con questo appuntamento la stagione di Lorenzo e Francesca Neri si conclude nel migliore dei modi – chiosa Valente – Ora per loro ci sarà un piccolo periodo di sosta e poi questi due ragazzi dovranno ripartire e lavorare ancor più intensamente perché confermarsi nello sport è sempre più difficile». Intanto il club tuscolano si gode l’ennesima coppia di talenti lanciata sul palcoscenico nazionale e internazionale.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX IL GIORNALE DI OGGI SEPARATORE 5PX L’Osservatore d’Italia - Ultima edizione SEPARATORE 5PX DA LEGGERE SEPARATORE 5PX SILVIO ROSSI SEPARATORE 5PX PAOLINO CANZONERI EDITORIALE SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact