Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Urbanistica & Territorio
Anguillara, variante PRG: a.a.a. cercasi parere regionale
02/09/2016 20:08:00
ABC: "Chiediamo all’amministrazione comunale di ottemperare alla tanto declamata (da tutte le parti) trasparenza.""

Red. Cronaca

ANGUILLARA (RM) - Gran parte del futuro di Anguillara verrà deciso nei prossimi venti giorni. Entro fine settembre scade infatti il termine entro il quale la nuova amministrazione a guida 5 stelle dovrà decidere sulla variante generale del Piano Regolatore.

Dal Comune di Anguillara è in corso, intanto, la redazione degli atti successivi da sottoporre, nei termini previsti, all’assise comunale per la votazione finale che, come più volte dichiarato dal Sindaco Sabrina Anselmo sarà di rigetto della Variante al PRG e delle sue NTA. "Quali saranno le nuove aree edificabili per residenze private? E quali per i servizi pubblici? Quali opere viarie verranno realizzate? Nuove scuole? Aree verdi? O tanto e solo cemento? Quale sarà l’equilibrio tra interessi privati ed interessi generali? Insomma quale sarà il futuro della nostra città?" Questi i quesiti posti dal Movimento Civico Anguillara Bene Comune. "Ci sembra che tutto ciò meriti ampia risonanza e attenta discussione. - Dichiarano in una nota da ABC -  È per questo - prosegue la nota - che chiediamo all’amministrazione comunale di ottemperare alla tanto declamata (da tutte le parti) trasparenza. Per questo, pensiamo non basti rimandare i cittadini alla richiesta degli atti pubblici (la quale prevede comunque una risposta entro venti giorni, ed il tempo a disposizione è molto poco), ma che sia necessario mettere a disposizione il parere della regione sul nuovo Piano regolatore in libera visione presso il Comune e sul sito internet per indire una consultazione popolare od un Consiglio comunale aperto dove possano esprimersi e confrontarsi sul proprio futuro i diversi portatori di interessi ed i liberi cittadini. Come Anguillara Bene Comune abbiamo fatto richiesta di copia del parere del Comitato Regionale per il Territorio della Regione Lazio sulla Variante generale al Piano Regolatore, e siamo in attesa di una risposta. Ma attendiamo fiduciosi - conclude la nota di Anguillara Bene Comune - una ampia divulgazione e discussione da parte di questa nuova amministrazione".
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact