Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Cronaca
Roma: spara al torace del compagno poliziotto
02/09/2016 18:00:00
La donna è ora accusata di tentato omicidio
 
di Angelo Barraco
 
Roma – Gli agenti della sezione Omicidi della Squadra Mobile di Roma hanno arrestato una donna di 43 anni, accusata di tentato omicidio ai danni del suo compagno, un Sovraintendente Capo della Polizia di Stato che lavora presso il Reparto Mobile di Roma.
 
La vicenda risale al pomeriggio del 27 maggio scorso , quando il Sovraintendente Capo della Polizia viene trasportato all’Ospedale Vannini a seguito di una ferita d’arma da fuoco al torace. Moglie e marito riferiscono che il colpo è partito in modo accidentale poiché stavano cercando di porre in sicurezza l’arma della donna, regolarmente detenuta, che era inceppata.

Ma dalle attività investigative è emerso un quadro ben diverso rispetto a quello che la coppia ha raccontato in un primo momento. I due infatti avevano discusso animatamente al maneggio della donna che si trova in zona Porta Maggiore, probabilmente per forti risentimenti di natura sentimentale che la donna coltivava nei confronti del compagno. A seguito dell’acceso diverbio sono stati fatti esplodere due colpi d’arma da fuoco a breve distanza uno dall’altro, circostanza che esclude l’accidentalità dell’episodio. Le indagini hanno appurato inoltre che l’arma non risultava inceppata al momento del sequestro ma bloccata mediante la sicura manuale, modalità che blocca il grilletto, il carrello e simula l’inceppamento dell’arma. Il giorno del ferimento gli inquirenti hanno immediatamente perquisito i luoghi e gli uffici del poliziotto poiché non convinti della versione raccontata da esso. Hanno rinvenuto una pistola con matricola abrasa, si apprende inoltre che l’uomo è stato immediatamente arrestato. 
Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact