Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Terremoto Italia centrale
Amatrice: manette per coppia di "sciacalli" rumeni
29/08/2016 18:03:00
Un uomo ed una donna, rispettivamente di 44 e 45 anni, rubavano nelle abitazioni abbandonate dagli sfollati

Red. Cronaca

AMATRICE (RI) - Continua senza sosta lo sforzo dell’Arma dei carabinieri messo in atto allo scopo di prevenire e reprimere il fenomeno dello sciacallaggio a seguito del forte sisma che ha colpito i comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto e relative frazioni lo scorso 24 agosto. Una pattuglia del nucleo radiomobile di Roma, di rinforzo al personale presente in provincia, nella tarda mattinata odierna, nella frazione di “Preta” del comune di Amatrice, hanno sorpreso un uomo ed una donna  rispettivamente di 44 e 45 anni, che a bordo di un’autovettura Wolkswagen Passat con targa tedesca, avevano commesso poco prima, alcuni furti nelle abitazioni distrutte dal terremoto.  La coppia è stata quindi perquisita e a bordo della   Wolkswagen Passat, sono stati trovati svariati capi di abbigliamento, alcuni oggetti domestici, la somma contante di oltre 300 euro, una pistola giocattolo sprovvista del “tappo rosso” ed alcuni arnesi da scasso. I due "sciacalli", entrambi di nazionalità rumena e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati quindi arrestati dai militari dell'Arma con l’accusa di furto aggravato e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa della relativa convalida da  parte dell’Autorità Giudiziaria.
Tutto il bottino ritrovato dai carabinieri è stato sequestrato in attesa di definirne la reale provenienza per poterlo quindi restituire agli aventi diritto.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OSSERVATORELAZIALETV SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX OFFICINASTAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact