Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Politica
Roma, gestione parcheggio Villa Borghese: AssoTutela denuncia Virginia Raggi
01/08/2016 12:53:00
Le accuse: omissione d'atti d'ufficio, danno erariale e altri reati nei confronti della Pubblica Amministrazione

Red. Politica

ROMA - "Sono passati molti giorni... ormai troppi dalla nostra prima comunicazione in cui chiedevamo alla Raggi di richiedere indietro i soldi dovuti dai gestori del parcheggio di Villa Borghese. - Dichiara in una nota il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato e ex candidato sindaco alle trascorse comunali capitoline  -  Ad oggi sembrerebbero svariati milioni di euro, - prosegue Maritato - così stamattina presenteremo una denuncia querela alla procura della Repubblica nei confronti della Sindaca e di tutti quelli che i Pm ravvedranno coinvolti in questa strana vicenda".

Le accuse del presidente di AssoTutela sono quelle di omissione d'atti d'ufficio, danno erariale, passando per altri reati sempre nei confronti della Pubblica Amministrazione. "Stessa sorte per la Muraro - prosegue l'ex candidato sindaco - Siamo convinti della buona fede della Muraro e del sindaco Raggi ma purtroppo non basta. L'incompatibilità sulla Muraro emersa a seguito dell'attività svolta dalla stessa all'interno dell'Ama è talmente evidente e abnorme che non esistono soluzioni alternative alle dimissioni". Maritato evidenzia inoltre il fatto che la stessa Muraro ha confermato un astio personale nei confronti dell'Ad di Ama Daniele Fortini. "Altro elemento che aggrava la sua posizione, - dichiara ancora Maritato - considerato che un soggetto con incarichi istituzionali dovrebbe essere assolutamente neutrale e al di sopra di qualsiasi sospetto. È ovviamente presto per emettere giudizi, ma la vicenda Muraro/Raggi è veramente paradossale. Tra direttori, fidanzati dei direttori, consulenze milionarie del passato, rapporti ambigui con chi ha gestito il servizio sul territorio, siamo dentro un disastro. La Muraro - conclude il presidente di AssoTutela - si dovrebbe dimettere".

Non è della stessa idea Virginia Raggi che a una domanda sul caso rifiuti ha detto che l'assessore Muraro sta facendo un ottimo lavoro.
"Le dimissioni dell'assessore? Considerando che le chiede il Pd mi pare bizzarro. Ha dichiarato Raggi - Considerando che Ama è stata praticamente appannaggio del Pd e del Pdl per anni, - ha proseguito la prima cittadina - che oggi vengano a fare polemiche fa un pò sorridere. Diciamo che stanno facendo polemiche - ha concluso - contro la loro gestione di Ama".
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX IL GIORNALE DI OGGI SEPARATORE 5PX L’Osservatore d’Italia - Ultima edizione SEPARATORE 5PX DA LEGGERE SEPARATORE 5PX SILVIO ROSSI SEPARATORE 5PX PAOLINO CANZONERI EDITORIALE SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact