Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
SHARK VOLLEY CLUB POMEZIA, DI CLEMENTI: «LA NOSTRA C FEMMINILE DOVRÀ STARE AI VERTICI»
01/08/2016 09:22:00

Redazione

Pomezia (Rm) – La “rivoluzione” compiuta in estate dallo Shark Volley Club Pomezia ha portato due nuovi tecnici per le prime squadre. Annunciato l’accordo con Marco Di Eduardo per la serie C maschile, ecco anche il nome del nuovo tecnico della prima squadra femminile che militerà nella medesima categoria dei ragazzi. Si tratta di Simone Di Clementi, ex vice di De Gregoriis nella serie B2 a Marino e vincitore con il club castellano del campionato Under 16 d’Elite. «Ho già allenato prime squadre in passato anche se sono un tecnico proveniente dal settore giovanile – si presenta Di Clementi -, ma so bene quale sarà il nostro compito quest’anno. Abbiamo allestito una serie C femminile importante che dovrà competere per i vertici». I nomi delle nuove ragazze verranno ufficializzate in un secondo momento, intanto Di Clementi spiega com’è nata l’idea del suo approdo allo Shark Volley Club Pomezia. «Un contatto c’era stato già nella scorsa estate, ma una serie di contingenze non permisero la formalizzazione dell’accordo. A fine stagione siamo tornati a parlarci con il club della presidentessa De Bianchi e le prospettive di arrivare in una società che ha progetti importanti mi hanno convinto a questo passo». La serie C femminile pometina inizierà le proprie fatiche di preparazione il prossimo 25 agosto in sede e a tal proposito sotto l’aspetto atletico il club potrà contare sulla prestigiosa collaborazione di Marco Lancissi (che è preparatore della Federazione Italiana Nuoto). «Indubbiamente ci si aspetta molto dal nostro gruppo – rimarca Di Clementi -, ma non ho paura di assumermi questa responsabilità perché sono convinto di saper fare bene il mio lavoro. La società ci sta mettendo a disposizione tutto quanto necessario per fare una buona stagione e l’organico è sicuramente molto competitivo dal punto di vista tecnico. Con il lavoro quotidiano dovremo cercare di far diventare il gruppo una vera e propria squadra: ci saranno delle difficoltà nel corso della stagione e con la coesione e l’unità di intenti dovremo riuscire a superarle». Al fianco di Di Clementi ci sarà Maurizio Ciciriello: a loro saranno affidate pure la Prima divisione e soprattutto l’Under 16 Elite, altro gruppo a cui la società tiene moltissimo. Per ciò che concerne il settore femminile si prospettano tante novità anche negli altri gruppi dell’agonistica e nel minivolley che sarà affidato a Anna Paola Saighetta.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact