Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Ambiente & Territorio
Castel Gandolfo: mission Monachesi ritirare l’ordinanza di divieto pesca
28/07/2016 12:59:00
Carducci: "Il nostro lago è pulito e meraviglioso, adesso tocca a tutti noi impegnarci per il suo rilancio”

GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SOPRA LE FOTO PER INGRANDIRLE]


di Ivan Galea
CASTEL GANDOLFO (RM)
- A Castel Gandolfo c’ tra gli obiettivi dell'attuale amministrazione comunale a guida di Milvia Monachesi quello di ritirare un'ordinanza del 2007, firmata dall'allora sindaco Maurizio Colacchi, che vieta l'attività di pesca per utilizzo alimentare. Quindi ad oggi dopo quasi un decennio durante il quale l'ecosistema del lago Albano risulta profondamente migliorato vige ancora il divieto di pescare per poi mangiare il pesce che, secondo questa ordinanza ormai obsoleta, nuocerebbe alla salute.

"Intendiamo dimostrare che l'ecosistema è cambiato e che il lago oggi gode di ottima salute" Queste le parole del sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi intenzionata a ritirare l'ordinanza del suo predecessore  dopo che questa mattina il Comune ha provveduto a far effettuare il secondo prelievo di pesce insieme a Carlo Catarci in qualità di pescatore.
Insomma la volontà dell'amministrazione comunale è quella di togliere l'ordinanza di divieto di pesca per uso alimentare per poi sostenere la creazione di una cooperativa di pescatori autorizzati. Un progetto ambizioso capace di fare da volano per il rilancio turistico del lago.

"Questa bellissima iniziativa gioverebbe all'immagine di noi tutti operatori turistici. - ha dichiarato Daniele Carducci comprorietario dello stabilimento e ristorante "I Quadri" - Massima collaborazione quindi - ha aggiunto Carducci - nel rivalutare l'intera area. Il nostro lago è pulito e meraviglioso, adesso tocca a tutti noi impegnarci per il suo rilancio”.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact