Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Il progetto
Artemisia Onlus lancia l'iniziativa per la salute delle famiglie in estate: a Roma un centro di consulenza gratuito
28/07/2016 12:08:00
Per la prima volta a Roma una consulenza per tutta la famiglia aperta anche ad agosto e gratuita

Redazione

ROMA - Un centro di consulenza gratuito per tutta la famiglia aperto tutti i giorni, h24, anche in estate. E’ la prima volta che a Roma i cittadini possono contare su COESIONE, l’ultimo progetto dell’Associazione Artemisia Onlus, ente non-profit riconosciuto dalla Regione Lazio (certificato ISO-9001 IT243800/G Bureau Veritas) che, da oltre 20 anni, diffonde e promuove la cultura della prevenzione della donna, in linea con le linee guida del Ministero della Salute.

IL SERVIZIO “COESIONE”. La ONLUS
, guidata dalla dottoressa Mariastella Giorlandino, ha creato COESIONE un servizio per porgere aiuto al nucleo familiare, a sostegno sia della famiglia in crisi durante il duro periodo della separazione, sia della famiglia che voglia il supporto di esperti per prevenire il disagio di eventuali e future incomprensioni. Artemisia Onlus ha messo a disposizione il numero verde 800 967 510 disponibile 24h su 24h: un’esperta accoglie la richiesta, fornisce un supporto immediato e indirizza verso il percorso di consulenza adeguato. Il servizio è stato chiamato “Coesione” perché si basa su un team integrato di professionisti accoglienti e mai giudicanti, come avvocati, psicoterapeuti, medici specialisti, mediatori familiari, che in sinergia, si occupano di gestire le problematiche del nucleo familiare per offrire una risoluzione delle problematiche a 360 gradi. Molte attività sono previste per tutelare la crescita equilibrata e serena dei bambini e gli adolescenti del nucleo famigliare . Coesione si rivolge a tutte le famiglie: rivolto a Famiglie tradizionali, Famiglie di fatto, Famiglie allargate, Monoparentali, Interetniche, Adottive, Affidatarie ed Omo-parentali, futuri Sposi e futuri Genitori
Le famiglie del futuro di Roma.

SCREENING GRATUITI PER PREVENIRE LE MALATTIE E SALVARSI LA VITA.
L’impegno dell’Associazione Artemisia Onlus si sviluppa anche con le giornate programmate nell’anno di screening gratuiti. I medici della Rete di centri clinici e diagnostici Artemisialab si occupano di prevenzione e controllo della salute di tutti i componenti della famiglia: mamme, bambini, papà, nonni e nelle giornate offerte dalla Onlus sI impegnano gratuitamente. L’Associazione, con il coinvolgimento di primari esponenti del mondo accademico, promuove la cultura della tutela delle fasce più deboli, con l’obiettivo di ascoltare costantemente le donne e gli uomini, assistere gli anziani, prendersi cura dei bambini, consentire ai più giovani di non perdersi, tendere la mano agli ultimi, agli emarginati, alle persone più sole. «E’ un dovere morale, per chi si occupa di sanità, considerare la salute ed il benessere psicofisico dell’uomo aspetti fortemente connessi. Se si vuole fornire un servizio sanitario davvero completo ed efficace è necessario considerare la “cura” come un’attenzione scrupolosa a tutte le componenti sane della persona» spiega la dottoressa Giorlandino. «La prevenzione delle malattie è impegno prioritario dell’Associazione Artemisia Onlus le nostre giornate gratuite di controllo sanitario e prevenzione, i servizi sociali come Sportello Spasmos e Coesione sono un sostegno alle classi più svantaggiate nel più totale rispetto della persona. Nell’attuale e purtroppo prolungata crisi che sta vivendo il nostro Paese, le famiglie grazie alla ONLUS possono comunque controllare la propria salute e, in caso di disagio sociale o affettivo, avere a fianco validi consulenti» continua la Presidente, che ha come motto la frase: “Cerchiamo il meglio dentro di noi e mettiamolo a disposizione degli altri”.

Per l’estate 2016 la ONLUS con il “PROGETTO ARA”
dona una visita senologica gratuita, tutti i sabati dell’anno anche a luglio e agosto, presso il Centro ArtemisiaLab Analisys, via Antonino Lo Surdo, 40. A luglio e agosto dona la prima visita pediatrica gratuita, presso tutti i Centri Clinici Diagnostici della Rete ArtemisiaLab.

Segnaliamo, inoltre, che nel mese di agosto la Rete di centri clinici diagnostici ArtemisiaLab per essere vicina alle esigenze dei cittadini romani, estende i propri servizi nelle ore notturne presso il centro Analisys, via Antonino Lo Surdo, 40, durante la settimana di Ferragosto (15-21 agosto 2016).
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact