Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
ASD JUDO ENERGON ESCO FRASCATI (HIP HOP), CONI: «IL PROSSIMO ANNO POTREMMO FARE PURE AGONISMO»
20/07/2016 09:56:00

Redazione

Frascati (Rm) – Un settore in costante crescita, parallelamente all’interesse creatosi grazie al lavoro del responsabile David Coni e di tutto il Judo Energon Esco Frascati. Il gruppo dell’hip hop è ormai una realtà all’interno del club tuscolano, storicamente dedicato all’arte marziale di cui porta il nome e recentemente allargatosi anche a ginnastica artistica e ritmica. «Abbiamo vissuto un’annata indubbiamente positiva – spiega Coni -, raddoppiando i numeri rispetto alla scorsa stagione e coinvolgendo bambini e ragazzi dagli 8 ai 22-23 anni. Abbiamo avuto l’onore di ospitare una lezione di Andy J, nota ballerina e coreografa americana che lavora a Los Angeles, e sicuramente è stato uno dei momenti principali della nostra annata». L’altro è un ricordo legato all’inizio del mese di maggio scorso «quando dovevamo fare una coreografia nell’ambito del Gala dello sport organizzato dall’Università di Tor Vergata e siamo stati insieme fino alle due del mattino in sala prove» racconta Coni. Momenti indelebili che raccontano di una forte unità di intenti nata in questo gruppo di hip hop che è già proiettato alla prossima stagione, con nuove iniziative all’orizzonte. «Stiamo pensando di iniziare a fare anche agonismo – rivela Coni – In realtà non impazzisco molto per le gare, ma credo comunque che queste possano rappresentare un incentivo forte per stimolare la passione dei nostri ragazzi verso la nostra arte». Ma per il settore, che vedrà confermati i corsi di Coni al martedì e al giovedì presso la palestra Tusculum Sport Center in via Santi Filippo e Giacomo 30 dalle ore 16 alle 19,30, le novità non finiscono qui. «I nostri ragazzi avranno la possibilità di partecipare, con cadenza bimensile, ad alcuni laboratori portati avanti da insegnanti che hanno partecipato alla trasmissione televisiva “Amici”: un’opportunità ulteriore per crescere e per curare i dettagli della propria formazione artistica».
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact