Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Eventi
Ardea jazz: Boom di presenze per la prima edizione
20/07/2016 03:31:00
Di Fiori: "La Rocca di Ardea si è dimostrata un teatro naturale perfetto"

di Simonetta D'Onofrio

ARDEA (RM) - Una manifestazione improntata sul turismo e per offrire ai cittadini uno spettacolo meraviglioso, dove si sono potute ammirare le bellezze architettoniche della cittadina a sud di Roma, come la Rocca di Ardea, che a detta il sindaco Luca Di Fiori si è dimostrata un teatro naturale perfetto per la prima edizione di “Ardea Jazz”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori in riferimento alla rassegna canora che si è conclusa nel fine settimana appena trascorso. La roccia di tufo, ha commentato il sindaco Luca Di Fiori, permette di avere un’ottima acustica. La kermesse artistica, che si è svolta in tre giorni, ha avuto circa un migliaio di spettatori ed è stata straordinaria festa della musica. L'iniziativa che è stata organizzata dall'Associazione Filarmonica Città di Ardea, ha visto riempire l'area della piazza del Castello Sforza Cesarini e la scalinata di via Catilina. Ardeajazz è stata un’idea della Filarmonica ed è stata una scommessa stravinta. Alla conclusione dell’evento il sindaco Di Fiori a fatto i complimenti alla presidente Patrizia Andreoli, al maestro Raffaele Gaizo e ha affermato che l’amministrazione comunale ha intenzione di rende l'iniziativa un appuntamento fisso nel calendario degli eventi della città. Il Jazz è un genere musicale che in Italia sta riscuotendo negli ultimi anni un notevole successo. Infatti, la critica ha ultimamente valorizzato nelle riviste specializzate. Una forma melodica nata tra le popolazioni di colore nell’epoca dello schiavismo ha piano piano conquistato un pubblico sempre più di élite, diventando una delle espressioni più raffinate tra le sette note.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact