Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Amministrazione pubblica & Cittadini
Ardea: Grande festa per i 10 anni di gemellaggio con Argos
18/07/2016 06:08:00
Una delegazione dalla città greca in visita nella località laziale

di Simonetta D'Onofrio

ARDEA (RM) - Grande successo per la celebrazione della ricorrenza del decennale inerente al gemellaggio tra Ardea e Argos, cittadina della Grecia, ricca di storia e di bellezze architettoniche. Infatti, l’amministrazione del comune di Ardea, guidata dal sindaco Luca Di Fiori, ha ricevuto gli scout di Argos per ricordare insieme questo importante traguardo. I gemelli greci hanno ricambiato la visita fatta lo scorso maggio dagli italiani dell'Assoraider e sono stati ricevuti in Comune dal sindaco Luca Di Fiori, dal vicesindaco Anna Lucia Estero e dall'assessore ai Gemellaggi Riccardo Iotti. A guidare la delegazione ellenica è stato Angelo Bourderis.
Il primo cittadino Luca Di Fiori ha ricordato come sia importante condividere esperienze così belle e ricche di storia: “Il rapporto che stanno portando avanti gli scout è straordinario. Questa è una delle parti del gemellaggio che ci piace di più”. Il sindaco Di Fiori ha inoltre sottolineato come il gemellaggio è un momento di interscambio culturale straordinario, momenti che i giovani vivono sempre con grande emotività. I ragazzi greci hanno visitato la bellissima cittadina, Ardea, di circa 50.000 abitanti, che sorge su una rocca tufacea, con ai lati la veduta dei Castelli romani e del Mar Tirreno, le strade del suggestivo centro storico. In conclusione hanno visitato la tenuta “Cavallino Verde” di via Pratica di Mare e assisto alla prima giornata di “Ardeajazz”, importante manifestazione musicale del Lazio, sulla scalinata di via Catilina.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact