Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Amministrazione pubblica & Cittadini
Ardea: Grande festa per i 10 anni di gemellaggio con Argos
18/07/2016 06:08:00
Una delegazione dalla città greca in visita nella località laziale

di Simonetta D'Onofrio

ARDEA (RM) - Grande successo per la celebrazione della ricorrenza del decennale inerente al gemellaggio tra Ardea e Argos, cittadina della Grecia, ricca di storia e di bellezze architettoniche. Infatti, l’amministrazione del comune di Ardea, guidata dal sindaco Luca Di Fiori, ha ricevuto gli scout di Argos per ricordare insieme questo importante traguardo. I gemelli greci hanno ricambiato la visita fatta lo scorso maggio dagli italiani dell'Assoraider e sono stati ricevuti in Comune dal sindaco Luca Di Fiori, dal vicesindaco Anna Lucia Estero e dall'assessore ai Gemellaggi Riccardo Iotti. A guidare la delegazione ellenica è stato Angelo Bourderis.
Il primo cittadino Luca Di Fiori ha ricordato come sia importante condividere esperienze così belle e ricche di storia: “Il rapporto che stanno portando avanti gli scout è straordinario. Questa è una delle parti del gemellaggio che ci piace di più”. Il sindaco Di Fiori ha inoltre sottolineato come il gemellaggio è un momento di interscambio culturale straordinario, momenti che i giovani vivono sempre con grande emotività. I ragazzi greci hanno visitato la bellissima cittadina, Ardea, di circa 50.000 abitanti, che sorge su una rocca tufacea, con ai lati la veduta dei Castelli romani e del Mar Tirreno, le strade del suggestivo centro storico. In conclusione hanno visitato la tenuta “Cavallino Verde” di via Pratica di Mare e assisto alla prima giornata di “Ardeajazz”, importante manifestazione musicale del Lazio, sulla scalinata di via Catilina.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX RITORNO 9 GENNAIO 17 SEPARATORE 5PX L'INCHIESTA SEPARATORE 5PX NEMI GESTIONE RIFIUTI SEPARATORE 5PX ULTIMI VIDEO SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE SEPARATORE 5PX EVENT PROJECT SEPARATORE 5PX MABJ SEPARATORE 5PX CONNEXUS
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact