Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
Tc New Country Club Frascati, 40 anni di tennis dagli azzurri di Belardinelli ai talenti di oggi
01/09/2017 08:44:00

Redazione

Frascati (Rm) – L’agonistica ha già ricominciato a sudare e a breve tutta l’attività del settore tennis del Tc New Country Club Frascati riprenderà a pieno ritmo con l’inizio della Scuola tennis dall’11 settembre prossimo (o dal 2 ottobre per quanti vorranno aggiungersi in seconda battuta). Un circolo storico per l’attività dei Castelli Romani e non solo, un vero e proprio “ombelico” del mondo tennistico: basti pensare che l’allora commissario tecnico della Nazionale italiana Mario Belardinelli scelse il Tc New Country Club Frascati come sede degli allenamenti per i migliori giocatori azzurri degli anni Ottanta. A quell’epoca Marcello Molinari, attuale direttore sportivo del circolo, era un promettente atlete ed ebbe la possibilità di potersi allenare con i top player italiani. Nel corso degli anni, comunque, il circolo tuscolano ha continuato ad ospitare grandi eventi (come il prestigioso torneo internazionale Atp che ancora adesso è protagonista sui campi in terra rossa del Tc New Country Club Frascati o come la storica “24 Ore di tennis” che vivrà l’edizione 2017 il prossimo 16 settembre) e ha continuato a lanciare giovani talenti nel panorama tennistico nazionale e internazionale tra cui Benedetta D’Avato, Costanza Necchi, Marcella Cucca, Beatrice Lombardo fino ad arrivare a Letizia Mastromarino che l’anno scorso ha guadagnato le finali nazionali nella categoria Under 14, ma anche ad altri suoi compagni di società come Alessandro Bellifemine e Niccolò Petrangeli (classificati 3.1 che possono fare il salto in seconda categoria) o anche Matteo Biazzetti (uno dei più promettenti Under 10 italiani). Sulla scia di questa tradizione di alta qualità e della sua quarantennale attività, la Scuola tennis del Tc New Country Club Frascati è pronta a riaprire i battenti con i piccoli atleti (nuovi e vecchi) che saranno seguiti con meticolosa attenzione dallo staff di maestri composto dallo stesso Marcello Molinari oltre che da Marco Marte, Matteo Giudizi e Roberto Reale.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact