Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
La nota
Rifiuti: Robilotta (EpI): "Su Termovalorizzatore Colleferro balletto pericoloso”
12/07/2017 17:50:00
"Il tutto rischia di portare al fallimento la società regionale Lazio Ambiente"


COLLEFERRO (RM)
- Riceviamo e pubblichiamo la nota di Donato Robilotta Energie per l’Italia – Lazio:

"Se il revamping del Termovalorizzatore di Colleferro, come pare, venisse bloccato dalla Regione dopo la protesta dei sindaci del posto, o venisse rimandata la decisione a dopo le elezioni regionali, sarebbe una cosa grave.

Infatti, come è noto, l’impianto ha bisogno di una forte ristrutturazione, dal momento che negli ultimi anni non ha mai funzionato a dovere e da alcuni mesi è fermo.

Se non viene effettuato in tempi rapidi il revamping deciso dalla Regione, a maggior ragione adesso che è arrivato anche il parere favorevole dell’Ama, l’impianto sarà da rottamare e non sarà più appetibile sul mercato.

Il tutto rischia di portare al fallimento la società regionale Lazio Ambiente che, nonostante la recente ricapitalizzazione da parte della Regione, risulta già indebitata, a causa dei mancati pagamenti da parte di alcuni comuni per i servizi ricevuti, tanto che da alcuni mesi non riesce più a pagare in tempo gli stipendi ai lavoratori.

Il mancato revamping dell’impianto avrà anche un forte impatto sull’intero sistema dei rifiuti regionali perché dei quattro termovalorizzatori previsti dal Dpcm del Governo Renzi resterebbe in piedi solo l’impianto di S. Vittore.

Infatti la Regione si oppone al quarto impianto, senza presentare il piano dei rifiuti, e non autorizza l’entrata in esercizio del gassificatore di Malagrotta, in parte costruito."

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact