Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
L'appuntamento
Canale Monterano Riserva: riavviato l'iter di pianificazione
19/05/2017 12:55:00
Protocollo d'intesa con la prestigiosa scuola del Paesaggio e Beni architettonici di Roma


Redazione


CANALE MONTERANO (RM) - Nella cornice storico-folkloristica dell'evento "La rinascita del feudo", manifestazione ambientata presso l'antico abitato di Monterano e fatta di spettacoli teatrali, combattimenti tra cavalieri e giochi popolari, l'Amministrazione Comunale di Canale Monterano, ospitata dalla locale associazione Pro-Loco e in collaborazione con l'Università di Roma "La Sapienza", la Regione Lazio e la Direzione della Riserva Naturale Regionale Monterano, proporrà domenica 21 maggio alle ore 11:30, il dibattito: "Monterano, la rinascita del feudo tra conservazione, tutela e fruizione – presentazione del protocollo di intesa sottoscritto da Comune e Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio. Introdurrà Stefano Ciferri Vice Sindaco e Assessore alla Riserva. Interverranno Daniela Esposito, Direttore dello S.S.B.P.A. - Università La Sapienza di Roma, Facoltà di Architettura, il Sindaco di Canale Monterano Alessandro Bettarelli. Previsti i contributi di Francesco Maria Mantero, Mattia Fiorucci, Fabrizio De Cesaris, Enrico Chiarot, Piera Pellegrino, Flavia Marani, Francesco Stefani, Marcello Piccioni e altri esperti del settore.


“Un’iniziativa che coincide con il riavvio dell’iter per approvare gli strumenti di attuazione della Riserva Naturale Monterano (Piano d’Assetto, Regolamento e Piano di Sviluppo Sociale) dopo anni di immobilismo”, dichiara il Sindaco Alessandro Bettarelli. “Finalmente si torna a parlare della nostra bella Riserva in termini di corretta pianificazione, conservazione e valorizzazione, grazie al protocollo di intesa con un prestigioso istituto universitario tutto con l’intento di proiettare il nostro paese verso quello sviluppo sostenibile da tanto tempo atteso dalla Comunità” afferma il Vice Sindaco Stefano Ciferri.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact