Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Il Caso
Rocca di Papa: niente pulmino per il teatro per la piccola Alice
15/04/2017 19:05:00
Simone Carabella: "La politica deve occuparsi di ogni bambino in questa situazione"

 

Red. Politica


ROCCA DI PAPA (RM) - Nessun trasporto per lei per andare in visita didattica al teatro che ha potuto invece raggiungere solo grazie alla mamma che avvertita da una maestra si è precipitata a scuola a prendere la figlia permettendogli di raggiungere i compagni di classe che erano già partiti per la destinazione didattica. Questo quanto accaduto a Rocca di Papa ad Alice una bambina di 8 anni affetta da SMA la malattia neurodegenerativa che la rende disabile al 100% e la costringe in carrozzina.

Alice non ha diritto alla mensa scolastica gratuita così come non ha diritto a poter praticare gratuitamente l'unico sport che gli regala momenti di indipendenza e libertà in quanto l'Isee dei suoi genitori non presenta quei requisiti minimi richiesti per poter usufruire del beneficio comunale. E così i genitori tra mille difficoltà economiche e ristrettezze si ritrovano a pagare la mensa di scuola e 30 euro a seduta per regalare alla piccola Alice un'ora di piscina a settimana.


"La politica deve occuparsi di ogni bambino in questa situazione"  ha tuonato Simone Carabella , esponente regionale di 'Noi con Salvini' durante la puntata dello scorso 13 Aprile di Officina Stampa il web talk giornalistico condotto da Chiara Rai dove nello spazio gestito da Carabella sono state ospitate la piccola Alice con la sua mamma. "Io più volte sono andata al Comune del mio paese - Rocca di Papa Ndr. - per chiedere la mensa e per chiedere la piscina". Ha raccontato la mamma di Alice. "Più volte mi è stato chiesto di presentare l'Isee - ha proseguito nel racconto la donna - ma ho la casa di proprietà e fa cumulo sul reddito e quindi non mi viene dato niente".

Si parla di un reddito di 6.800 euro l'anno che seppur minimo di fatto rende impossibile l'accesso ai servizi gratuiti per Alice e per chi come lei si trova nelle stesse condizioni. E per questi motivi che Simone Carabella ha annunciato in diretta che il prossimo 11 Maggio partirà da Rocca di Papa insieme ad Alice e insieme correranno fino al Senato. Una corsa di oltre 40 chilometri per  "sensibilizzare la politica a fare il suo lavoro" ha ribadito Carabella.      
 

LA STORIA DELLA PICCOLA ALICE DAL MINUTO 3'40''

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact