Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Eventi
Vinitaly, Lazio: Casale del Giglio conquista la medaglia Cangrande
10/04/2017 12:07:00
Il prestigioso riconoscimento all’azienda agricola che si trova in località Le Ferriere, nel Comune di Aprilia

 

Redazione

APRILIA (LT) - Medaglia Cangrande ad Antonio Santarelli di Casale del Giglio. Durante la giornata di inaugurazione del Vinitaly 2017, il festival dei Vini e distillati che si tiene a Verona ogni anno, è stato consegnato il prestigioso riconoscimento all’azienda agricola che si trova in località Le Ferriere, nel Comune di Aprilia, provincia di Latina. Promuovere e valorizzare la cultura vitivinicola attraverso la propria attività professionale o imprenditoriale. Per questo motivo, l’Ente Veronafiere ha consegnato questa onorificenza, seguendo le indicazioni degli assessorati regionali all’Agricoltura. “È il simbolo della viticoltura eroica”, ha dichiarato Carlo Hausmann, assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, parlando di Antonio Santarelli di Casale del Giglio. Nell’isola di Ponza, infatti, ha riscoperto il vitigno autoctono a bacca bianca della Biancolella, originario di Ischia, valorizzandone la tipicità e incentivando il rispetto delle tradizioni e dell’ecosistema. Lavoro costante di sperimentazione e ricerca, da cui proviene vino Biancolella di Casale del Giglio. Questo è il grande merito dell’azienda che ha ottenuto risultati eccellenti.

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OSSERVATORELAZIALETV SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX OFFICINASTAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact