Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Sport
Asd Judo Energon Esco Frascati, magica Favorini: nuovo trionfo nell’European Cup
04/04/2017 10:20:00

Redazione

Frascati (Rm) – Flavia Favorini non si smentisce. La forte atleta dell’Asd Judo Energon Esco Frascati ha conquistato un altro successo internazionale. E’ accaduto nella tappa dell’European Cup Cadetti tenutasi nello scorso fine settimana a Tula, in Russia. La Favorini ha nuovamente sbaragliato la concorrenza, così come aveva fatto nella precedente gara di Follonica a cui era seguito un quinto posto a Fuengirola (Spagna). Nella gara in terra iberica Flavia aveva subito un infortunio che l’aveva condizionata nelle fasi finale, ma la forte atleta tuscolana ha dimostrato di aver messo tutto alle spalle: prima si è imposta per waza-ari sulle russe Tatiana Guzun ed Anastasiia Goncharova, poi in semifinale ha dovuto aspettare il golden score per mettere a segno un altro waza-ari ai danni della turca Ayten Yeksan. In finale Flavia si è trovata di fronte un’altra russa, Daria Kariakina, e ha risolto la finale in meno di trenta secondi, imponendosi per ippon. «Sono contenta – ha dichiarato la Favorini - Non mi aspettavo questo risultato anche perché ho cambiato da poco la categoria (passando a gareggiare stabilmente nei 63 chili, ndr). Il mio incontro più difficile? Il secondo, ma me la sono cavata. Ora spero che la stagione mi possa regalare altre soddisfazioni di questo tipo: il mio obiettivo principale, in questo momento, sono gli Europei». Grazie ai punti accumulati nelle tre prove di European Cup a cui ha preso parte, la Favorini è la quarta del ranking mondiale di categoria e la seconda delle atlete europee. «Ma non mi sento tra le migliori atlete, c’è ancora tanto da migliorare. Sto lavorando molto a livello tecnico e sto cercando di aggiungere nuove tecniche al mio bagaglio di atleta, il tutto in vista della partecipazione agli Europei».
Il bel week-end dell’Asd Judo Energon Esco Frascati (l’ennesimo stagionale per un club che anche quest’anno sta confermando l’altissima qualità della sua scuola) è stato completato da un’altra bella notizia: Veronica Farina, infatti, ha trionfato nella gara Juniores tenutasi sabato scorso al PalaGelsomini di Roma e valida come prova di qualificazione ai campionati italiani. La Farina sarà quindi presente alla kermesse tricolore che si terrà a Ostia il 6 e 7 maggio prossimi.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact