Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
IL LATINA DI IULIANO TRA AMBIZIONI E PROMOZIONI SFUMATE NEL CAMPIONATO 2015-2016
24/10/2015 09:52:00
La squadra allenata da Mark Iuliano, considerato uno specialista delle rimonte

Il campionato di calcio della serie B già da diversi anni è diventato molto competitivo, sia da un punto di vista agonistico che tecnico. Le 22 squadre che lottano per un posto nella massima serie o per la permanenza in B, vetrina prestigiosa del calcio italiano, stanno dimostrando grande valore sotto tutti i punti di vista. Basti vedere i risultati che le neo-promosse stanno ottenendo nel campionato di serie A per rendersi conto di questo. Nuove realtà come Sassuolo o lo stesso Frosinone, ne sono la prova lampante.

Per quanto riguarda la B, invece il campionato 2015-2016 è iniziato all’insegna di un grande equilibrio e di un gioco sempre più maturo e professionistico. Dopo 8 gare disputate alla guida della classifica c’è il Crotone di Ivan Juric, a quota 17 punti. Seguono poi distanziate da uno, massimo due punti, alcune realtà come Cagliari, Cesena, Spezia, Bari, Livorno, Trapani, Pescara, Vicenza, Ascoli e Brescia. Anche per chi non è appassionato di calcio è facile distingue questi nomi, visto che spesso e in tempi recenti hanno militato per lungo tempo in serie A. In un fazzoletto di 7 punti sono concentrate ben 13 squadre, che rappresentano la parte alta o medio alta della classifica. Tra queste squadre sta facendo bella figura anche il Latina, allenato da Mark Iuliano, altra vecchia conoscenza del calcio di massima divisione. Non stupisce però tutta questa attenzione mediatica per il Latina. La squadra laziale dopo aver raggiunto il traguardo di un posto in serie B nella stagione 2012-2013 ha sfiorato la promozione in A, sfumata per un soffio nei playoff che hanno dato la promozione al Cesena. La squadra pontina ha delle ottime potenzialità tecniche e giocatori di livello come Ammari, Schiattarella, Acosty o l’uruguaiano Olivera. Per seguire più da vicino le quote e sapere i pronostici sulle prossime gare, cerca le migliori quote per scommettere online sulla Serie B, statistiche, informazioni live e aggiornamenti in tempo reale.


La squadra allenata da Mark Iuliano, considerato uno specialista delle rimonte, dopo un timido avvio di campionato, con tre pareggi consecutivi, il Latina ha cambiato passo ottenendo 3 vittorie e dimostrando di poter fare molto bene, in questo combattuto campionato. E’ vero manca la continuità nella forma e nelle prestazioni, però il campionato è lungo e cosa più importante ci sono solo 4 punti per il momento che separano il Latina da Cagliari e Cesena, entrambe seconde a 16 punti.
L’ottima gara contro il Modena in trasferta ne è la prova lampante. Ma il vero problema del Latina è al momento in fase difensiva, è lì che bisogna correre ai ripari, e lo dimostrano i 9 gol subiti in 8 gare. E’ presto fare bilanci e dire cosa succederà nel corso di questo campionato. La cosa più importante per gli uomini del ct Iuliano è ora restare concentrati e affrontare al meglio le prossime gare impegnative contro il Como in trasferta, la Ternana in casa, e poi ancora il Brescia, il Cesena, l’Avellino, la Salernitana e il Lanciano. Sarà sicuramente un campionato lungo e avvincente quello del 2015-2016 e il Latina potrebbe essere una delle squadre protagoniste di questa stagione di B.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact